Cerca e trova immobili

LUGANOVilla Favorita non si vende, i Thyssen diretti a Lugano

19.08.14 - 09:51
La baronessa, il figlio e la moglie a fine estate in Ticino
Villa Favorita non si vende, i Thyssen diretti a Lugano
La baronessa, il figlio e la moglie a fine estate in Ticino

LUGANO - La baronessa Tita Von Thyssen tornerà alla fine dell'estate a Villa Favorita. Lo ha annunciato a Marbella in Spagna (come riferisce El Mundo). Una decisione che potrebbe escludere per il momento la vendita della villa luganese acquisita dal padre e che è stata in vendita da sei anni, da quando sono iniziati i problemi di liquidità della famiglia. Un immobile dal prezzo mai inferiore ai 100 milioni di euro. Nonostante l'offerta di due importanti magnati, la baronessa non ha mai preso la decisione definitiva di venderla.

E ora più che mai, quando la sua famiglia è unita con il figlio Borja - la nuora Bianca e i vari nipotini -, la baronessa è decisa a tornare in Svizzera. Ha infatti specificato che non si tratta di una fuga essendo svizzera la sua nazionalità e essendo lei costretta a risiedere fuori dalla Spagna per 183 giorni per ragioni fissali (altrimenti ovrebbe pagare le tasse in Spagna).

 

Il figlio Borja, seppure conferma la notizia, e la necessità anche per lui di risiedere fuori dalla Spagna per ragioni fiscali, spiega che tuttavia madre e figlio non vivranno insieme. Il primogenito infatti possiede in un terreno adiacente Villa Favorita, una piccola tenuta che un'agenzia immobiliare affitta durante il periodo estivo. La proprietà non è stata venduta e sarà utilizzata come residenza provvisoria per il figlio e la moglie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE