Cerca e trova immobili

ASCONASwiss Jazz Award, ecco i vincitori

22.06.14 - 15:00
Nicole Herzog & Stewy von Wattenwyl Group si aggiudicano la finale
foto Jazz Ascona
Swiss Jazz Award, ecco i vincitori
Nicole Herzog & Stewy von Wattenwyl Group si aggiudicano la finale

ASCONA - Nicole Herzog & Stewy von Wattenwyl Group sono i vincitori della 8.edizione dello Swiss Jazz Award. La serata finale si è svolta sabato 21 giugno nel quadro del Festival Jazz di Ascona.

Ad Ascona, davanti a un pubblico che affollava in ogni ordine di posto il Jazz Club Torre, si sono esibite in successione le tre formazioni che in precedenza erano state selezionate tramite referendum popolare: oltre ai vincitori, anche la giovane formazione zurighese Blue Bolero e la romanda Y-Jazz.

La formazione dell'affermato pianista bernese von Wattenwyl e con la giovane cantante Nicole Herzog, ha convinto con una brillante esibizione live la giuria di qualità e il pubblico di Ascona.

Nicole Herzog e Stewy Von Wattenwyl si sono incontrati per caso qualche anno fa, e sempre per caso si è presentata loro l'opportunità di incidere quello che finora è l'unico cd della band, l'album "Intimacy", pubblicato nel 2012 e subito accolto con favore da pubblico e critica. Una qualità ribadita anche dal vivo e premiata ora con lo Swiss Jazz Award.

La band vincitrice si esibirà il 10 agosto al Festival da jazz di San Moritz ed effettuerà una mini tournée svizzera in autunno promossa dagli organizzatori del Premio, Radio Swiss Jazz e il Festival jazz di Ascona, con il sostegno di Percento culturale Migros e la collaborazione dei Jazz club che ospiteranno i concerti.

La serata finale è stata presentata da Rosi Nervi e da Olivier Bosia e trasmessa in diretta su RSI Rete Due.

Lo Swiss Jazz Award viene assegnato annualmente da otto anni. Negli anni precedenti il premio era stato attribuito a Chris Conz Trio (2013), Christina Jaccard e Dave Ruosch (2012), Alexia Gardner (2011) e Dani Felber Big Band (2010).

 

ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE