Cerca e trova immobili

CANTONESUPSI, settima edizione del Certificate of Advanced Studies in Approfondimenti di diritto tributario

15.05.14 - 11:49
SUPSI, settima edizione del Certificate of Advanced Studies in Approfondimenti di diritto tributario

MANNO - Il Centro di competenze tributarie della SUPSI comunica che, a settembre 2014, avrà luogo la settima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Approfondimenti di diritto tributario, della durata di 200 ore. Inoltre il corso è parte integrante del Master of Advanced Studies (MAS) in Tax Law.

 

Il corso è suddiviso in due blocchi, per un totale di 5 moduli. Nel primo si approfondiranno degli aspetti di diritto fiscale svizzero; in particolare l'imposizione dell'impresa, nelle sue diverse forme e nelle sue varie vicende e prendendo in considerazione tutti i tributi che si prelevano in relazione ai singoli eventi della vita dell'azienda, l'imposizione della previdenza professionale e delle assicurazioni, come pure quella del patrimonio privato, mobiliare e immobiliare, e dei relativi redditi. Nel secondo blocco si studieranno le nozioni fondamentali di diritto fiscale italiano, quali i principi generali che reggono l'imposizione delle persone fisiche e delle persone giuridiche, nonché i principali aspetti del transfer pricing.

 

È data la facoltà di partecipare non soltanto al corso annuale completo, ma anche unicamente a uno o più moduli che lo compongono, a discrezione del singolo partecipante. Al termine del corso viene rilasciato, a coloro che superano i due esami previsti, il titolo di "Certificate of Advanced Studies SUPSI in Approfondimenti di diritto tributario".

 

Il percorso di studio ha una struttura che prevede 5 moduli: Gli aspetti fiscali della previdenza e dei prodotti assicurativi; L'imposizione dell'impresa; L'imposizione del patrimonio privato e del suo reddito; Il sistema fiscale italiano; I prezzi di trasferimento infragruppo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE