Cerca e trova immobili

LUGANOPorte aperte alla scuola d'arti e mestieri

28.04.14 - 08:26
Porte aperte alla scuola d'arti e mestieri

LUGANO - L'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), in collaborazione con la direzione dell'istituto, organizza per mercoledì 7 maggio 2014, alle ore 13.30 Atrio SAMS, Via Boscioro 5, Lugano un pomeriggio di informazione e porte aperte alla Scuola d'arti e mestieri della sartoria (SAMS) e alla Scuola specializzata superiore di tecnica dell'abbigliamento e della moda (STA) di Lugano-Viganello.

Oltre alle caratteristiche e alle possibilità formative offerte dall'istituto nel campo dell’abbigliamento (formazione a tempo pieno di creatore/creatrice di abbigliamento AFC e di addetto/a alla cucitura), verrà offerta la possibilità di effettuare una visita guidata ai laboratori e alle aule dove viene svolta la pratica e vengono impartite agli apprendisti le conoscenze professionali.

A partire dalle ore 15.30, verranno poi illustrate le vie di formazione superiori offerte dalla Scuola specializzata superiore di tecnica dell’abbigliamento e della moda (STA) per diventare tecnico/a dipl. SSS della moda in progettazione e collezione e tecnico/a dipl. SSS dell'abbigliamento in gestione del prodotto, nonché il corso postdiploma in "tecnica dei modelli, stile e collezioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE