Cerca e trova immobili

MURALTOSagra di Sant'Andrea, ecco i pescatori vincitori

09.03.14 - 18:35
Si è tenuta oggi la tradizionale sagra di Sant'Andrea a Muralto, arrivata quest'anno alla sua 62esima edizione
Foto Tipress / Sara Solc%E0
Sagra di Sant'Andrea, ecco i pescatori vincitori
Si è tenuta oggi la tradizionale sagra di Sant'Andrea a Muralto, arrivata quest'anno alla sua 62esima edizione

MURALTO - Eccoli i vincitori della gara di pesca che ha avuto luogo nella giornata di oggi nell'ambito della Sagra di Sant'Andrea, nata oltre 60 anni fa per esprimere l'attaccamento della Società di pescatori locali a tutta la popolazione del Locarnese.

Da sinistra Aldo Muff e Lorenzo Bacciarini, primo posto per la categoria Trota, Luca Bronz e Ivano Lanini (dietro) per la categoria Pesca Coregone, Luca Panigada per la categoria Pesc da Riva e Giovanni Cattalani per la categoria Pesce Pregiato.

La Sagra è arrivata alla sua 63esima edizione. Le gare hanno avuto inizio alle 6:30 e alle 10 è iniziata la festa con tanto di aperitivo "pro ripopolamento alborelle fritte e vino bianco".

Per tutto il giorno a Muralto a farla da padrona sono stati la musica e l'intrattenimento. Grazie alla bella giornata di sole sono state molti i visitatori che hanno potuto gustare all'aperto porzioni di polenta e merluzzo, mortadella o gorgonzola.

Alle 15:00 sono state distribuite alborelle.

La Società Sant'Andrea Unione Pescatori fu fondata a Muralto tra il 1907 e il 1908. Come si legge sul loro sito web "attualmente conta 360 soci e si occupa da sempre della gestione del patrimonio ittico del nostro lago". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE