Cerca e trova immobili

ASCONASwiss Jazz Award 2014, il pubblico ha scelto le tre finaliste

06.03.14 - 09:42
Blue Bolero, Nicole Herzog-Stewy von Wattenwyl e la romanda Y-jazz si qualificano per la finale di Ascona del 21 giugno
Ti-Press (archivio)
Swiss Jazz Award 2014, il pubblico ha scelto le tre finaliste
Blue Bolero, Nicole Herzog-Stewy von Wattenwyl e la romanda Y-jazz si qualificano per la finale di Ascona del 21 giugno

ASCONA - Radio Swiss Jazz e JazzAscona annunciano i nomi delle tre band che continueranno fino al 21 giugno a sfidarsi per la conquista dello Swiss Jazz Award 2014. Si tratta di:

    • Blue Bolero, giovane trio zurighese al debutto con l’album "Introducing ... Blue Bolero";
    • Nicole Herzog, rivelazione del jazz vocale svizzero, assieme al gruppo del pianista bernese Stewy von Wattenwyl per l’album “Intimacy”;
    • Y-Jazz, formazione di Yverdon-les-Bains per il CD "happ'y-jazz event".

Sei erano le formazioni nominate per l’edizione 2014 del concorso. Nel voto popolare, iniziato lo scorso dicembre, queste tre band sono state preferite a tre altre candidate: Daniel Blanc Quartet, Ralf Ruh Trio e Belleville.

Quasi 2000 voti sono stati registrati nella prima fase del referendum, che riparte ora online su www.swissjazzaward.ch oppure tramite sms al numero 919 (CHF 0.40/sms) con codice SJA BLU per votare Blue Bolero, SJA NIC per Nicole Herzog-Stewy von Wattenwyl e SJA YJA per Y-Jazz.

La proclamazione del vincitore avrà luogo durante la serata finale al Festival Jazz di Ascona, sabato 21 giugno, quando le tre band si esibiranno davanti al pubblico del festival e a una giuria di esperti. La band vincitrice, inoltre, si esibirà al Festival da Jazz di San Moritz il 10 di agosto.

Lo Swiss Jazz Award è giunto alla ottava edizione ed è promosso e prodotto dall’emittente della SSR-SRG Radio Swiss Jazz e da JazzAscona Festival, con il supporto di Migros percento culturale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE