Cerca e trova immobili

AGNOPresentata la nuova tratta Lugano-Isola d'Elba

28.02.14 - 11:50
A partire dal 20 giugno sarà possibile raggiungere l'aeroporto elbano di Marina di Campo. Il prezzo del volo è fissato a 400 euro andata/ritorno.
None
Presentata la nuova tratta Lugano-Isola d'Elba
A partire dal 20 giugno sarà possibile raggiungere l'aeroporto elbano di Marina di Campo. Il prezzo del volo è fissato a 400 euro andata/ritorno.

AGNO - Il volo Lugano - Isola d'Elba partirà dal 20 giugno prossimo. Sarà un volo bisettimanale, a bordo di un aereo LET 410 biturboelica da 16 posti. La presentazione è stata fatta questa mattina ad Agno. Alessandro Sozzi, CEO di Lugano Airport, ha definito la scelta di aggiungere l'isola italiana alle mete raggiungibili dall'aeroporto di Agno "un segnale positivo".

Sarà la Silver Air a fare da vettore, permettendo di raggiungere la destinazione in circa un'ora. "Questo intervento mira a sottolineare il nuovo connubio tra turismo e moda nel nostro territorio italiano", ha spiegato Franca Rosso, membro della giunta camerale e presidente di Confcommercio Elba.

 

Diana Peverelli di Cityline Swiss ha spiegato invece che "l'isola è una grande meta per gli svizzeri, che sono al secondo posto dopo i tedeschi per numero di arrivi. Per ora ci sono solo 2 turni, venerdì e domenica. Ma le richieste sono tante e ci sarà anche la possibilità di viaggiare di sabato. Grazie a Lugano si sono aperti nuovi scenari".

In attesa della verifica sulla situazione finanziaria dell'Aeroporto di Lugano, Sozzi rimane sereno: "Siamo qui per annunciare un evento positivo, questo non è un rattoppo ma è una meta stagionale. Lo ritengo un passo avanti, ma c'è sicuramente bisogno di fare anche altro".

Il prezzo del volo è fissato a 400 euro andata/ritorno. 

Altri dettagli - Il volo sarà attivo nelle giornate di venerdì e domenica sino al 31 agosto 2014. Questo collegamento aereo si aggiunge alla consueta programmazione di voli da Milano Malpensa per l’Elba.

Il collegamento con Lugano, e quindi con il Canton Ticino, è stato fortemente caldeggiato dagli Albergatori dell’Isola. La clientela svizzera viene quindi tenuta in grande considerazione dalle strutture che si occupano di turismo. In particolare il Canton Ticino risultava essere un’area scoperta dai collegamenti aerei per l’Isola. Il volo rappresenta un’ottima opportunità per quanti intendono trascorrere le vacanze estive sull’Elba, ma anche per i possessori di seconde case sull’Isola.

I passeggeri potranno usufruire del volo venerdì-domenica per trascorrere anche solo un week-end sull’Isola, grazie agli orari ben strutturati. Per i soggiorni sull’Elba, sono stati stretti accordi con molte strutture Alberghiere, Residence e Campeggi, che sono in grado di offrire volo+soggiorno a tariffe aeree preferenziali rispetto a quelle pubblicate.

Per maggiori informazioni su tariffe e orari, hotel convenzionati e per le prenotazioni dei voli: www.kissfly.it gestito da Cityline Swiss.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE