Cerca e trova immobili

LUGANOEntrata gratuita nei Musei cittadini

26.02.14 - 09:20
Entrata gratuita nei Musei cittadini

LUGANO - Domenica 2 marzo, come ogni prima domenica del mese, i Musei della Città di Lugano aprono le porte gratuitamente per permettere al pubblico di approfittare appieno delle diverse offerte culturali.

Il Museo Cantonale d’Arte ospita la mostra “Flavio Paolucci. Dai sentieri nascosti 1989-2013”, dedicata a Flavio Paolucci in occasione degli 80 anni dell’artista. Il percorso espositivo presenta circa 50 opere in gran parte scultoree e illustra gli sviluppi del suo lavoro dal 1989 ad oggi.

 

Anche la prestigiosa Collezione Giancarlo e Danna Olgiati presso lo Spazio -1 sarà fruibile gratuitamente dalle 11.00 alle 18.00, con una visita guidata gratuita alle ore 11.00 in compagnia di Davide Morandi, collaboratore scientifico del Museo Cantonale d'Arte.

Nelle sale del Museo delle Culture, oltre alla Collezione permanente, il pubblico potrà scoprire una selezione di opere birmane visitando l’esposizione “Dana. L’arte birmana del dono. Capolavori della Collezione Peppler”, che resterà aperta fino al 16 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE