Cerca e trova immobili

LOCARNOSabato pomeriggio tutti a osservare il sole

15.01.14 - 08:26
Sabato pomeriggio tutti a osservare il sole

LOCARNO - Il Centro Astronomico del Locarnese (CAL), consorzio della Specola Solare Ticinese e dell'Istituto Ricerche Solari di Locarno (IRSOL), annuncia un pomeriggio di osservazione del Sole programmato per sabato 18 gennaio 2014 alle ore 14 presso la Specola Solare Ticinese.

Il programma prevede l'osservazione delle macchie solari e una breve conferenza dedicata al Sole, al suo influsso sulla Terra, alla sua importanza per le attività umane.

Le osservazioni e la conferenza si svolgeranno esclusivamente in caso di bel tempo. Con il cielo coperto l'evento sarà annullato. In caso di tempo incerto gli iscritti saranno informati attraverso il sito Web della specola (http://www.specola.ch) e via email.

La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati a 14, poiché gli organizzatori premono puntare su un'osservazione di qualità, lasciando ai partecipanti un tempo adeguato per l'osservazione e le eventuali domande. La prenotazione va effettuata compilando il form all'indirizzo http://www.irsol.ch/cal/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE