Cerca e trova immobili

LUGANOEcco i neodiplomati alla Scuola specializzata superiore di arte applicata

14.12.13 - 17:48
La cerimonia si è tenuta lo scorso giovedì presso il Centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano (CSIA)
Foto CSIA
Ecco i neodiplomati alla Scuola specializzata superiore di arte applicata
La cerimonia si è tenuta lo scorso giovedì presso il Centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano (CSIA)

LUGANO - Si è tenuta giovedì 12 dicembre la consegna dei diplomi della Scuola specializzata superiore di arte applicata (SSS_AA) nei campi di web, animation e industrial design presso il Centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano (CSIA).

 

Il Diploma federale di Designer dipl. SSS Design visivo, indirizzo di approfondimento Computer animation è stato ottenuto da Sonia Brentini, Walter Di Nunno, Melanie Indaco, Stefan Mathez, Samuel Rajower, Ilaria Raschetti, David Sandano, Sofia Shichkova.

 

Hanno ottenuto il Diploma federale di Designer dipl. SSS Design di prodotto, indirizzo di approfondimento Industrial design, specializzazione Technical industrial design Mirko Carsana, Andrea Pellizzoni, Keenan Rush.

 

Hanno ottenuto infine il Diploma federale di Designer dipl. SSS Design visivo, indirizzo di approfondimento Web design Dimitri Bianchini, Chiara Condemi, Yuri Passos Soares, Michela Ponti, Vanessa Widmer.

 

La cerimonia è avvenuta alla presenza del Capo della divisione della formazione professionale Paolo Colombo. Gli intervenuti all’evento hanno potuto ascoltare la relazione di Alan Marghitola, ex diplomato SSS_AA in computer animation e ora titolare della Swiss Game Company, società attiva in Ticino nel settore del game design.

 

Durante la serata sono stati premiati i migliori lavori per la realizzazione del sito web della Milizia storica di Leontica: il primo premio è stato attribuito a Davide Gazzo, il secondo a Giovanna Spena. Inoltre Marzio Conti, della Scuola professionale per sportivi di élite, ha premiato i realizzatori delle sigle per il Festival Tagliacorto (evento inserito in Castellinaria) in rappresentanza dei promotori della “Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l’integraziona attraverso lo sport”: primo premio a Viktoria Dehtevica, menzioni speciali a Stanislao Carnio e Sharon Piffaretti.

 

L’evento si è concluso con una ulteriore premiazione da parte del presidente dell’associazione ATST Gianfranco Rusca (ATST Associazione dei diplomati delle scuole specializzate superiori della Svizzera italiana), che ha valorizzato i diplomati con la media più alta: premiati per Computer animation Ilaria Raschetti 5.18, per Technical industrial design Keenan Rush con 5.04, per Web design e migliore media assoluta Vanessa Widmer con 5.42. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE