Cerca e trova immobili

LUGANOParentesi di pioggia, ma nel weekend si riaffaccia il sole

22.10.13 - 11:43
Temperature nel fine settimana che sfioreranno i 20 gradi
keystone
Parentesi di pioggia, ma nel weekend si riaffaccia il sole
Temperature nel fine settimana che sfioreranno i 20 gradi

LUGANO - Le belle e calde giornate di sole sono ormai solo un lontano ricordo? Non del tutto. Almeno stando alle previsioni di Meteosvizzera. Se per oggi, e fino a venerdì, la pioggia cadrà quasi incessantemente sul Ticino, per il fine settimana è previsto di nuovo un innalzamento delle temperature che, potrebbero sfiorare i 20 gradi. E dovrebbe esserci pure il sole.

Le previsioni nel dettaglio:
Per la giornata di oggi, soprattutto al sud, il tempo sarà molto nuvoloso, con precipitazioni sparse, in intensificazione in serata e nella notte. Le temperature massime non dovrebbero superare i 16 gradi.

Per la giornata di domani la situazione peggiorerà ulteriormente. Il cielo sarà coperto e le precipitazioni frequenti, a tratti intense e nel Sopraceneri con accumuli abbondanti. Le temperature si aggireranno tra i 13 e i 17 gradi.

Da giovedì si inizieranno però a intravedere i primi miglioramenti. Dopo una parentesi nuvolosa e le ultime precipitazioni estese, si affacceranno le prime schiarite e intervalli di sole, specie in Engadina, alternati a rovesci sparsi, in particolare nel Ticino centro-meridionale.

Da venerdì, come annunciato, il tempo andrà stabilizzandosi con giornate prevalentemente soleggiate e temperature che nel fine settimana sfioreranno i 20 gradi. Insomma, ben tornate mezze stagioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE