Cerca e trova immobili

BELLINZONASi apre un buco nell’asfalto in via Ghiringhelli

03.07.13 - 17:41
Le foto di un lettore evidenziano una situazione pericolosa per i ciclisti della zona
Foto lettore
Si apre un buco nell’asfalto in via Ghiringhelli
Le foto di un lettore evidenziano una situazione pericolosa per i ciclisti della zona

BELLINZONA – Non è passato inosservato il grosso buco nell’asfalto venutosi a creare in via Ghiringhelli, a Bellinzona, davanti alla sede del quotidiano La Regione. È un lettore a segnalarlo, con tanto di fotografie, alla redazione di Ticinonline. “È un buco pericoloso per chi, come me, viaggia in bicicletta – dice –. È largo e lungo almeno 30 centimetri”.

“Questo genere di situazioni – spiega il capo staff della Divisione cantonale delle costruzioni, Carlo Celpi – può verificarsi in periodi in cui piove molto, perché l’acqua magari riesce a penetrare tra uno strato di pavimentazione e l’altro. Non è un fenomeno frequentissimo”.

 

Giovanni Simona dell’Area esercizio e manutenzione aggiunge: “La formazione di buche nella pavimentazione è un fatto normale dovuto all’usura e all’invecchiamento. Non è possibile stabilire preventivamente dove si formano. Sulle strade cantonali facciamo il possibile per riparare rapidamente i danni quando li rileviamo. Il caso specifico segnalato in via Ghiringhelli non è di nostra di competenza, perché la strada è comunale”.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE