Cerca e trova immobili

CANTONEIl Ticino allo Züri Fäscht

02.07.13 - 16:56
Il Ticino allo Züri Fäscht

Il Canton Ticino in stretta collaborazione con Ticino Turismo, quale primo ospite d’onore della Züri Fäscht, la più grande manifestazione popolare in Svizzera (http://www.ticino.ch/zuerifaescht), si presenterà nello “Spazio Ticino” con eccellenze turistiche ed enogastronomiche sul lungolago di Zurigo, sul General-Guisan-Quai (a fianco del Bürkli-Platz). A questo evento, che ha luogo ogni tre anni, sono attesi quasi 2 milioni di visitatori, previsti sull’arco di 48 ore.

Il Ticino, con un evento di forte presenza a Zurigo, sottolinea come la stessa avvenga tra l’altro esattamente dopo 60 anni dai festeggiamenti del 150° di adesione del Ticino alla Confederazione, in onore del quale la città di Zurigo ha cambiato il nome della conosciuta piazza antistante la stazione più a sud di Zurigo, Bahnhof Enge, nominandola “Tessiner Platz”.

 

Un momento importante e simbolico di amicizia e collaborazione a vari livelli (istituzionale, politico, economico e turistico) che lega il Ticino alla città sulla Limmat.

Il momento inaugurale dello “ Spazio Ticino” avrà luogo

venerdì 5 luglio 2013

con il seguente programma:

ore 17.45 saluti ufficiali da parte di:

- Corinne Mauch, Sindaco di Zurigo

- Thomas Heiniger, Presidente del Consiglio di Stato del Canton Zurigo

- Paolo Beltraminelli, Presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino

- Marco Solari, Presidente di Ticino Turismo

- Robert Käser, Presidente del Comitato organizzativo della Züri Fäscht

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE