Cerca e trova immobili

TENERO"Tutti i Talenti a Tenero" sotto il motto di "Rispetta il tuo corpo"

29.04.13 - 07:30
"Tutti i Talenti a Tenero" sotto il motto di "Rispetta il tuo corpo"

TENERO - «Rispetta il tuo corpo» è il motto del prossimo campo «Tutti i Talenti a Tenero» (3T) presso il Centro sportivo di Tenero. Dal 5 all’11 maggio 500 giovani talenti di 24 quadri nazionali giovanili soggiorneranno in Ticino. Oltre ad allenarsi intensamente seguiranno una formazione mirata sul benessere, sulla rigenerazione e sull’alimentazione.

Le giovani speranze svizzere di discipline individuali e di squadra potranno allenarsi durante una settimana in un quadro ottimale dedicandosi sostanzialmente alla propria disciplina. Ma non solo, perché assieme ai colleghi di altre federazioni si dedicheranno anche alla pratica di discipline sportive complementari. Il programma prevede inoltre sequenze di condizione fisica, una competizione gigathlon e vari test della prestazione.
Il campo 3T si inserisce nelle misure di promozione dei talenti adottate dall’Ufficio federale dello sport UFSPO nell’ambito della Concezione del Consiglio federale per una politica dello sport in Svizzera. L’organizzazione è gestita dal CST a Tenero per conto dell'Ufficio federale dello sport, in collaborazione con Swiss Olympic e con il prezioso sostegno di partner come Azienda elettrica ticinese, cornèrcard, Società Sport-Toto, Swisscom e cool&clean.
Il campo 3T inizierà ufficialmente domenica sera con una cerimonia d’apertura cui parteciperanno la campionessa olimpica di sport in carrozzella Edith Hunkeler, così come numerosi rappresentanti del mondo dello sport, della politica e dell’economia. Una folta delegazione del canton San Gallo, con a capo il consigliere di Stato Stefan Kölliker, visiterà il campo nella giornata di lunedì.

Il campo 3T non è solo un campo d’allenamento. È pure un’occasione d’incontro fra colleghi di varie discipline e regioni linguistiche nonché un’esperienza di squadra. Inoltre i giovani talenti si spronano a vicenda per ottenere buone prestazioni. Quest’anno, oltre ad avere l’opportunità di vivere sul terreno i valori olimpici − amicizia, rispetto ed eccellenza −, sperimenteranno con i talenti di altre discipline le novità nell’ambito del benessere, della rigenerazione e dell’alimentazione. Infine, visiteranno l’esposizione interattiva «Your Choice» che metterà alla prova il loro legame con lo sport.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE