Cerca e trova immobili

BELLINZONACoopaso: "Ci concentreremo sull'organizzazione di eventi musicali"

15.02.13 - 15:31
Nuovi progetti per la musica dal vivo in Ticino
None
Coopaso: "Ci concentreremo sull'organizzazione di eventi musicali"
Nuovi progetti per la musica dal vivo in Ticino

BELLINZONA - A seguito delle difficoltà nel reperire i fondi necessari all’acquisto e alla riattazione del Grotto Pasinetti, la Coopaso ha deciso, durante l’assemblea odierna, di concentrarsi sull’organizzazione di eventi musicali in collaborazione con esercenti o altri operatori del settore.

 

Lo scopo è quello di far rivivere le atmosfere musicali e conviviali che per anni hanno contraddistinto il noto locale di Gorduno.

 

Dal 2011 a oggi Coopaso ha organizzato più di 60 concerti, riscontrando un ottimo successo di pubblico. A partire da quest’anno l'idea è quella di abbracciare una nuova filosofia volta a promuovere la musica live, che prevede l’organizzazione di 2-3 grossi eventi sull’arco di tutto l’anno, prendendo in considerazione i diversi generi musicali e garantendo nel contempo un’alta qualità.

 

Bellinzona Blues Sessions rientra in questo nuovo progetto e ha l’obiettivo di riportare a Bellinzona i grandi nomi del Blues mondiale, come avveniva negli anni passati nell’ambito del festival Piazza Blues.

 

Un secondo progetto che rientra nel programma annuale di Coopaso, è la rassegna estiva, organizzata in collaborazione con la Città di Bellinzona, Bellinzona Turismo e Ticino Turismo, MusicAperò a Castelgrande: ogni giovedì, nei mesi di luglio e agosto, ci sarà la possibilità di godersi un rinfrescante aperitivo (in collaborazione con il Ristorante Castelgrande) nella magnifica e suggestiva corte di Castelgrande in compagnia della musica-live, prettamente acustica.

 

Altre importanti novità per il periodo autunnale-invernale sono in fase di elaborazione, in collaborazione con la Birreria Bavarese e il Garage Music di Castione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE