Cerca e trova immobili

BELLINZONAMarco Ottini non tornerà alla Protezione civile

12.02.13 - 07:59
Il Tribunale federale gli ha dato ragione. Ma l'ente ha deciso di non riassumere il proprio dipendente licenziato a fine febbraio 2010
Ti Press
Marco Ottini non tornerà alla Protezione civile
Il Tribunale federale gli ha dato ragione. Ma l'ente ha deciso di non riassumere il proprio dipendente licenziato a fine febbraio 2010

BELLINZONA - Marco Ottini non tornerà alla Protezione civile del Bellinzonese (Pci). E questo nonostante il fatto che il Tribunale federale lo abbia riabilitato dopo tre anni dall’apertura dell’inchiesta amministrativa. In sostanza i giudici di Mon Repos sono arrivati alla conclusione  che l’installazione nel computer di Marco Ottini di un programma spia ha violato la sua privacy, e hanno giudicato sproporzionato il sistema di controllo usato.

Negli scorsi giorni - riferisce oggi la RegioneTicino - si è riunita la Delegazione consortile dell’ente ed ha quindi deciso di non riassumere il proprio dipendente licenziato a fine febbraio 2010.

Marco Ottini avanzerà quindi dei risarcimenti, ad iniziare dal pagamento dei salari arretrati dell’ultimo triennio, cioè 35 mesi. Inoltre l’ex comandante aggiunto pretende che a partire da questo mese gli venga nuovamente versato lo stipendio. Il giornale riferisce inoltre che il Consorzio vuole prima di tutto sapere se e quanto ha guadagnato Marco Ottini in questi ultimi anni. Pertanto gli sono state chieste delle spiegazioni sulla base delle quali verrà presa una decisione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE