Cerca e trova immobili

PARADISOI bambini protagonisti al Carnevale di Paradiso

05.02.13 - 08:48
I bambini protagonisti al Carnevale di Paradiso

PARADISO - Fervono i preparativi del carnevale sotto l’egida del Municipio di Paradiso in collaborazione con il Football Club Paradiso. La manifestazione si tiene sul Piazzale delle scuole comunali.

Alle 10.30 di venerdì 8 febbraio sfila il corteo degli allievi dell’Istituto scolastico con partenza dal Piazzale delle Scuole elementari lungo il percorso Debarcadero - Via Guisan - Via Geretta e arrivo alle 11.15 Piazzale Boldini.

 

Qui il Carnevale esprime la sua vivacità con balli di gruppo preparati dai bambini della scuola dell’Infanzia, seguiti alle 12.00 da una risottata riservata agli allievi dell’Istituto e alle 13.30 dalla Tombola, riservata agli allievi. Il Carnevale dei bambini è ormai una tradizione nel nostro Comune e raccoglie la gran parte della popolazione a festeggiare un’antica consuetudine che si fa risalire

 

Il Carnevale culmina sabato 9 febbraio alle 12.00 con una distribuzione gratuita di risotto e luganighe a tutta la popolazione, sul Piazzale delle Scuole. Alle nostre latitudini, infatti, il piatto tradizionale del Carnevale è il risotto accompagnato dai prodotti della mazza, specialmente le luganighe in una cornice festosa con musica e balli. Dopo la simpatica mangiata è prevista una Lotteria con ricchi premi nel Capannone riscaldato.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE