Cerca e trova immobili

CANTONENasce l’associazione Ricerca… in Musica

13.01.13 - 17:28
Nasce l’associazione Ricerca… in Musica

LUGANO - L’Associazione Ricerca… in Musica nasce dalla volontà di fondare un gruppo che abbini il potere aggregativo della musica alla beneficenza.

 

Lo scopo primario dell’associazione è infatti quello di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro da destinare ad enti come lo IOSI (Istituto Oncologico della Svizzera Italiana) di Bellinzona e della Lega Ticinese contro il Cancro.

 

L'idea è nata dal giovane cantautore ticinese Mattia Da Dalt che nell'ottobre del 2012 ha deciso di organizzare una serata in musica con diversi cantanti della regione per raccogliere fondi. In seguito, insieme alla scrittrice e cantante ticinese Elisa Maiorano, è stato deciso di fondare l'associazione.

 

Entrambi, accomunati dall'esperienza famigliare della perdita di un proprio caro a causa di questa malattia, dalla passione per la musica e da valori quali la solidarietà, hanno deciso di unire le forze per dar forma a Ricerca... in Musica.

 

Lo slogan dell'associazione è: "Perché è una battaglia che deve essere combattuta e vinta!". L'organizzazione ha quindi deciso di dar man forte a questi enti che si occupano rispettivamente della ricerca in campo oncologico e del sostegno al malato e alla famiglia in diversi ambiti: dall'accompagnamento psicologico del paziente e della sua famiglia, al fornire delle cure di ultima generazione.

 

Ogni anno si terrà la manifestazione Ricerca... in Musica, serata musicale che quest'anno vedrà presenti anche personalità importanti della musica e non. Inoltre, dal 2013, partirà il concorso canoro "Una Voce per la Ricerca", con lo scopo di offrire la possibilità a giovani ticinesi di distinguersi per le doti canore e "assaggiare" il mondo della musica.

 

È possibile richiedere il regolamento e il formulario d'iscrizione all'indirizzo: unavoceperlaricerca@gmail.com o all'indirizzo di posta: Ricerca... in Musica, Strecia di Martinei 8, 6922 Morcote.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE