Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIACasinò Campione d’Italia, meno 16,5% nel 2012

02.01.13 - 16:58
Casinò Campione d’Italia, meno 16,5% nel 2012

CAMPIONE D'ITALIA - Il Casinò Campione d’Italia chiude il 2012 con proventi di gioco che sfiorano i 91 milioni di euro con una flessione del 16,5% rispetto al 2011 e con una sostanziale tenuta degli ingressi che hanno raggiunto il numero di 664.391, pari a circa il 3,1% in meno.

“In una situazione di generale flessione del settore dei Casinò tradizionali, -dichiara Carlo Pagan amministratore delegato - la performance del Casinò Campione d’Italia è da considerarsi più che ottimale in termini di capacità di fronteggiare la situazione di crisi, considerato che l'azienda ha raggiunto i propri record di quota mercato sia sul fronte degli incassi che degli ingressi".

 

Sul fronte del bilancio e societario è stato fondamentale l'intervento del legislatore italiano del 7 dicembre 2012 che ha previsto la costituzione di una nuova società di gestione della Casa da gioco, interamente posseduta dal solo comune di Campione d’Italia. E tale prospettiva consentirà di raccordare meglio, tra i due Enti, le risorse prodotte dall’azienda e di utilizzare il patrimonio del Comune.

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE