Cerca e trova immobili

CANTONEAdriano Guerra e Luciano Anselmi, nuovi primari all'EOC

21.12.12 - 15:49
Promossi nell'ultima seduta del CdA
None
Adriano Guerra e Luciano Anselmi, nuovi primari all'EOC
Promossi nell'ultima seduta del CdA

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione dell'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha promosso a Primario l’attuale Viceprimario del Servizio di chirurgia presso l’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli (ORBV) dr med. Adriano Guerra a decorrere dal 1° gennaio 2013. Inoltre, il Consiglio di amministrazione ha promosso il Viceprimario dr. med. Luciano Anselmi, specialista FMH in anestesiologia e in medicina intensiva, a Primario del Servizio di anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli (ORBV).

Adriano Guerra colma così la vacanza creatasi a fine 2011 con la partenza del PD dr med. Martin Bolli.Nel corso del 2012 aveva garantito la funzione di Primario ad interim il prof. dr med. Raffaele Rosso, Capo del Dipartimento di chirurgia EOC e Primario all’Ospedale Regionale di Lugano. Con la nomina del dr Guerra si conclude così una fase di transizione e si conferisce nuovamente stabilità all’ORBV.

 

Il Dottor Anselmi, che manterrà pure la responsabilità dell’anestesiologia pediatrica, assumerà la nuova funzione il mese di novembre del 2013, in sostituzione dell’attuale Primario dr med. Renato Tomasetti, che lascerà il Servizio per pensionamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE