Cerca e trova immobili

CANTONELa rete del gas raggiunge il Sopraceneri

12.12.12 - 14:35
I vertici di Metanord presentano i lavori svolti e i progetti per il futuro
None
La rete del gas raggiunge il Sopraceneri
I vertici di Metanord presentano i lavori svolti e i progetti per il futuro

CAMORINO - "Immediato, semplice, efficace e sicuro". Sono i 4 pilastri del successo del gas naturale descritti da Metanord che non esita a definire il proprio servizio "Vantaggioso per l’ambiente, per il consumatore, per il comune e la regione". Terminati i lavori per la posa della condotta tra Rivera e Quartino, il gas naturale è arrivato anche nel Sopraceneri. Quasi pronti gli allacciamenti per Contone, Cadenazzo Sant'Antonino e Giubiasco.

"Ho il grande piacere di dare inizio a questo evento, voluto da Metanord per sottolineare l’arrivo del gas naturale nel Sopraceneri - ha spiegato nel corso della presentazione odierna il direttore della Metanord SA, Edo Bobbià -. La data del 12.12.2012 sicuramente rimarrà negli annali societari a ricordo di un momento fondamentale del percorso operativo attuato, ma anche quale indelebile riconoscimento degli sforzi finanziari e imprenditoriali, e sono stati molti, sin qui sostenuti".

 

Fino ad oggi sono infatti stati spesi 30 milioni di franchi per 16 chilometri di tubature, mentre per portare il gas in tutte le regioni settentrionali del canton Ticino ne verranno spesi altri 120 milioni. L'azienda prevede che questi investimenti diventino redditizi oltre il primo decennio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE