Cerca e trova immobili

CANTONENasce l'Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino

10.11.12 - 10:39
Nasce l'Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino

VEZIA - Martedì 23 ottobre 2012 è stata costituita, presso l’aula magna del Centro di Studi Bancari, Vezia, l‘Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino.

 

L'Associazione si rivolge a tutti i giuristi praticanti (praticanti legali o alunni giudiziari) del Canton Ticino, ai giovani avvocati, nonché agli studenti di diritto che hanno conseguito il Bachelor. Gli interessati possono iscriversi sul sito internet, www.giuristipraticanti.ch (iscrizioni).

 

Lo scopo dell’ Associazione Giuristi Praticanti è quello di creare un riferimento comune per poter interagire al meglio con gli ordini professionali e le autorità giudicanti al fine di contribuire, con idee, eventi, suggerimenti, al continuo miglioramento del periodo di praticantato legale ed alunnato giudiziario.

 

L’ associazione offre ai soci una piattaforma di informazione, favorisce lo scambio di conoscenza ed informazioni e dà l’opportunità di instaurare delle solide relazioni collegiali tra i soci. Tale piattaforma offre inoltre la possibilità di pubblicare annunci di lavoro nonché di segnalare eventi quali conferenze, seminari, ecc.

 

Il Comitato direttivo fondatore è composto da:

- Patrick Fini, lic. iur., Presidente;

- Giuseppe Gianella, MLaw, Vicepresidente;

- Matthias Bizzarro, MLaw, Segretario;

- Alain Bianchi, MLaw, Vicesegretario;

- Alain Jaquet, MLaw, Vicesegretario;

- Davor Vadlja, MLaw, Contabile;

- Pamela Schwaller, MLaw, Vicecontabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE