Cerca e trova immobili

LUGANOFare shopping con la bici, ecco la novità

12.10.12 - 18:52
Fare shopping con la bici, ecco la novità

LUGANO - A partire da lunedì 15 ottobre, Velopass Lugano-Paradiso offrirà, per una settimana, la possibilità di raggiungere il Centro Lugano Sud comodamente su due ruote.

Grazie a una stazione mobile, gli utenti potranno prendere le biciclette e dirigersi verso le altre colonnine della rete (Fornaci, Paradiso, Contrada di Verla, Piscina Coperta, P&R Stadio).Il personale del punto informativo Velopass, al piano terra del Centro Lugano Sud, sarà a disposizione delle persone per rispondere alle domande e illustrare le offerte proposte da Velopass. Non mancherà inoltre un simpatico concorso con in palio ricchi premi, tra cui abbonamenti annuali Velopass e una bicicletta offerta dal Fondo Clima Lugano Sud.

 

Il percorso raccomandato per raggiungere Grancia in relax e sicurezza si snoda lungo la via del lago dalla Chiesa degli Angioli in direzione Paradiso, passando direttamente in riva al Ceresio. A pochi metri dal getto d’acqua, si svolta a destra per proseguire nel centro di Paradiso passando davanti alla Funicolare Monte San Salvatore e al moderno edificio che ospita la Casa comunale. Svoltati a destra si entra in via San Pietro di Pambio, per poi attraversare la semiautostrada utilizzando il comodo sottopassaggio che permette successivamente di percorrere Strada da la Curona fino alla chiesa di San Pietro, a Pambio, continuando poi sul marciapiede (le bici sono autorizzate, facendo attenzione ai pedoni e alle uscite da aree private) fino alla rotonda d’accesso all’autostrada in direzione Nord. Superato il sottopassaggio, si pedala per un centinaio di metri per poi svoltare a destra lungo Via ai Furnas, Via Ai Pree, Via alla Cava e infine Via Garavegia. Al primo incrocio si svolta a sinistra in Via al Piano per raggiungere la strada cantonale e in 300 metri si arriva al Centro Lugano Sud. Per chi preferisse evitare questo ultimo tratto di strada principale, 100 metri dopo essere svoltati in Via al Piano, si può imboccare la stradina sterrata sulla destra che costeggia il torrente Scairolo, raggiungendo il Centro dalla parte posteriore.

 

Il percorso sarà indicato da un’apposita segnaletica. Tempo stimato: 25 minuti

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE