Cerca e trova immobili

BELLINZONAMezz'ora in meno d'inglese in III media, docenti preoccupati

04.10.12 - 15:58
Mezz'ora in meno d'inglese in III media, docenti preoccupati

BELLINZONA - Il gruppo di inglese del liceo di Bellinzona ha preso atto con delusione della decisione del DECS di ridurre di mezz’ora la dotazione oraria di 3 ore settimanali in III media a partire dal corrente anno scolastico.

Con la Riforma 3 della Scuola Media l’inglese è divenuto materia obbligatoria in III e IV media. "La riduzione del 9% delle lezioni d’inglese sull’arco del secondo biennio" osservano i docenti "non è assolutamente un fattore trascurabile in quanto potrebbe compromettere il livello delle competenze in inglese degli studenti che terminano la Scuola Media".

 

In vista della revisione e dell'aggiornamento del piano di studi liceale per il settore lingue seconde, gli studenti che approdano alla prima liceo dovranno impegnarsi maggiormente. "Eventuali lacune, non potendo essere colmate durante il lavoro collettivo ed individuale, potrebbero infine mettere in pericolo l’esito dell’anno scolastico".

 

Il gruppo di inglese del liceo bellinzonese auspica una revisione della decisione, che potrebbe a loro dire avere conseguenze spiacevoli per i futuri studenti delle scuole medie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE