Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

BELLINZONA

12/07/2012 - 11:41

A2-A13: migliore gestione del traffico con il nuovo pannello





BELLINZONA - Dopo una breve fase di test, è stato messo in funzione in questi giorni il nuovo pannello a messaggeria variabile, installato sulla A2 in direzione nord poco prima dello svincolo di Bellinzona Nord e della deviazione verso l’autostrada A13 del San Bernardino. Grazie a questo nuovo pannello in futuro potrà essere garantita un’informazione all’utenza più precisa e completa per quanto riguarda la situazione del traffico, la sicurezza stradale e gli eventi a carattere locale. Migliorerà anche la gestione del traffico pesante diretto a nord delle Alpi.

I messaggi – trasmessi tempestivamente mediante la combinazione di segnali stradali e di testo – riguarderanno ad esempio l’indicazione della presenza di code al San Gottardo, con l’invito a transitare lungo il percorso alternativo della A13, le chiusure delle gallerie del San Gottardo o del San Bernardino, l’obbligo dell’equipaggiamento invernale, la presenza di incidenti sulla carreggiata, ecc.

Le informazioni saranno anticipate sulla rampa del Monte Ceneri, sempre sulla carreggiata Sud-Nord, dove è già in servizio un secondo pannello informativo a messaggeria variabile.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 24.04.2014 05:55:56
Tutte le notizie in Ticino del 24/04/2014 - 0 Notizie