Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

TICINO

28/06/2012 - 14:06

VPOD: "La Supsi sceglie senza coinvolgere i docenti"





LUGANO - Il gruppo settore universitario VPOD/SSP Ticino (Sindacato dei servizi pubblici) si associa all’indignazione e allo sgomento espresso dai docenti e collaboratori nella riunione straordinaria del Collegio del Dipartimento Tecnologia e Innovazione (DTI) della SUPSI di mercoledì 27 giugno 2012.

Il Direttore DTI Giambattista Ravano ha infatti comunicato ai docenti e collaboratori la nomina del nuovo direttore dell’Istituto CIM per la sostenibilità nell'innovazione (ICIMSI), l’ing. Adriano Nasciuti: il concorso era stato aperto per il previsto pensionamento dell’attuale direttore prof. Claudio Boër.
Contemporaneamente il Direttor Ravano ha annunciato una nuova organizzazione del DTI: un settore dell’ICIMSI andrà a formare un nuovo istituto, denominato Istituto di sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS), mentre il Laboratorio di Matematica e Fisica nell’Ingegneria sarà integrato nell’ICIMSI.

"Senza entrare nel merito delle scelte personali e organizzative, il gruppo settore universitario VPOD, riprendendo la reazione dei docenti e dei collaboratori del DTI, si rammarica e deplora che ancora una volta nella SUPSI una decisione importante sia stata calata dall’alto, senza alcuna partecipazione dei docenti e collaboratori. Il personale degli Istituti colpiti dalla decisione non è infatti stato consultato a nessun livello e in nessun modo. Neanche le direzioni degli altri istituti del Dipartimento DTI sono state coinvolte o informate per tempo, benché partecipino regolarmente alle riunioni della Direzione del DTI. Nell’ultimo Collegio del DTI del 13 giugno scorso il Direttore si è astenuto dall’informare i presenti sulle sue intenzioni, che due settimane fa erano sicuramente già ben definite".
 

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 21.04.2014 14:51:09
Tutte le notizie in Ticino del 21/04/2014 - 4 Notizie