Cerca e trova immobili

ORIGLIORissa in campo, la squadra condanna l’episodio

24.10.17 - 11:05
Il FC Origlio-Ponte Capriasca definisce «inaccettabili» gli atteggiamenti avuti in campo e ringrazia la Federazione per avere punito i singoli responsabili
Rissa in campo, la squadra condanna l’episodio
Il FC Origlio-Ponte Capriasca definisce «inaccettabili» gli atteggiamenti avuti in campo e ringrazia la Federazione per avere punito i singoli responsabili

ORIGLIO - Il FC Origlio-Ponte Caprisca prende posizione sui fatti accaduti dopo l'incontro di domenica scorsa contro il Ligornetto, che ha portato alla sanzione dei due protagonisti della rissa.

Tramite un comunicato stampa il presidente Claudio Piccaluga definisce «inaccettabili in qualsiasi ambito della vita» gli atteggiamenti dei due responsabili, condannando l'episodio e dicendosi «spiacente di essere parte in causa».

Il FC Origlio-Ponte Capriasca ringrazia inoltre «la sezione disciplinare della Federazione ticinese di calcio per aver compreso il contesto degli episodi e di aver provveduto a colpire i diretti interessati senza porre in atto dei provvedimenti nei confronti delle rispettive Società». In ragione del «buon senso» la società non presenterà alcun reclamo (i due giocatori delle rispettive squadre sono stati sospesi da ogni competizione fino al 17 luglio 2018).

«Tale avvenimento - conclude Piccaluga - non potrà altro che rafforzare il nostro impegno nel proseguimento del lavoro di sensibilizzazione all'etica sportiva nei confronti dei propri affiliati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE