Cerca e trova immobili

LUGANOLavori sulle strade, arrivano giorni di disagio

24.10.17 - 11:18
Nelle prossime settimane sono previsti interventi (diurni e notturni) anche su arterie viarie molto trafficate. Ecco quali
Archivio Tipress
Lavori sulle strade, arrivano giorni di disagio
Nelle prossime settimane sono previsti interventi (diurni e notturni) anche su arterie viarie molto trafficate. Ecco quali

LUGANO - Nelle prossime tre settimane il Luganese sarà teatro di importanti lavori stradali che prevedono interventi notturni o la chiusura di importanti arterie che potrebbero provocare svariati problemi alla circolazione.

Le seguenti strade verranno sbarrate al traffico veicolare: 

Via degli Amadio: Sono previsti lavori di pavimentazione stradale il 30 ottobre e il 3 novembre (escluso il primo) dalle 8.00 alle 17.00. La zona della Cattedrale sarà raggiungibile seguendo le indicazioni degli agenti privati.

Strada Cantonale Cadro - Villa Luganese: Il 4 novembre verrà smontata una gru di cantiere. La strada rimarrà chiusa tra le 7.00 e le 17.00. I conducenti sono pregati di seguire le indicazioni degli agenti preposti alla deviazione della circolazione. Altri lavori (di pavimentazione) sono invece previsti dal 27 novembre al 15 dicembre. Il transito sarà possibile grazie alla posa di un impianto semaforico.

Strada Ponte di Valle: Dal 27 al 30 novembre sono previsti dei lavori di pavimentazione con il traffico che verrà garantito in modo alternato. Dopo le 17.00 la strada verrà invece completamente riaperta.

Le seguenti strade verranno chiuse durante le ore notturne per lavori di pavimentazione:

Via Maraini, dal Tunnel di Besso al Piazzale della Stazione: Dal 6 al 10 novembre, tra le 20.00 e le 5.00, sono in programma dei lavori di pavimentazione. Il transito è possibile a corsie alternate.

Riva Vela: Sono previsti due notti di lavoro (il 13 e il 14 novembre tra le 20.00 e le 5.00) per la pavimentazione del tratto stradale all'altezza di Piazza Battaglini. Anche qui sarà possibile transitare in modo alternato.

Via Ginevra: I lavori di pavimentazione si svolgeranno su tre notti (dal 15 al 17 novembre tra le 20.00 e le 5.00). Dall'intersezione con viale Franscini all'intersezione con via Pelli sarà presente un semaforo intermittente per disciplinare il traffico.

Intersezione strada Ponte di Valle/piano della Stampa: I lavori sono previsti nelle notti tra il 20 e il 21 novembre tra le 20.00 e le 5.00. Due agenti privati saranno preposti al disciplinamento del traffico in modo alternato.

Via alla Bozzoreda: Il 22 novembre (sempre dalle 20.00 alle 5.00) sono in programma dei lavori all'altezza del centro Migros. Il traffico, in senso alternato, sarà garantito.

Via Calloni: Gli interventi sono previsti dal 23 al 24 novembre dall'intersezione Geretta a quella con via Fontana. Dalle 20.00 alle 5.00 due agenti privati disciplineranno il traffico in modo alternato.

Via Ceresio e Via Trevano: Il cantiere è programmato dal 6 al 24 novembre con interventi minimi di circa un'ora tra le 20.00 e le 5.00. Anche in questo caso la circolazione è garantita in senso alternato da due agenti privati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 6 anni fa su tio
Capisco che i lavori devono essere fatti, ci sono zone che si possono fare benissimo di giorno....Non capisco come mai in certi posti centrali , dove ci sono zone abitate si fanno di notte!!...

Andy74 6 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Sarà forse perché di giorno c'è troppo traffico ed i disagi sarebbero enormi? non so, una mia logica supposizione ...
NOTIZIE PIÙ LETTE