Cerca e trova immobili

AROGNOSimona Robbiani presenta “La manifestazione di sé”

24.10.17 - 09:38
Simona Robbiani presenta “La manifestazione di sé”

AROGNO - Si aprirà venerdì 27 ottobre presso la casa comunale di Arogno la mostra personale “La manifestazione di sé” curata da Simona Robbiani.

L’esposizione, come spiegato dall’artista, «mostra un percorso che vede all’interno della ricerca l’espressione corporea, la scoperta e l’interpretazione della propria identità. Diversi dipinti forniscono lo stimolo a dialogare con noi stessi, dando la possibilità a chi osserva, di vagare con la mente nel profondo della propria immaginazione, cogliendo lo stato emozionale trasmesso e vivendo personali sensazioni. Vi è anche la libertà di manifestare i propri sentimenti interpretando forme, colori, segni ed energia. Laddove l’astrazione dialoga con richiami realistici, l’uomo raccoglie le proprie emozioni e ne crea un discorso personale, tramite associazioni e vissuti che condizionano a modo proprio ognuno di noi.»

L’artista affiancherà inoltre all’esposizione due momenti (domenica 29.10 alle ore 10.30 e domenica 05.11 alle ore 10.30) ove proporrà un atelier creativo che avvicinerà ulteriormente lo spettatore all’atmosfera proposta all’interno della mostra. Si tratta di un’attività legata all’ambito di Arte Terapia, ove i partecipanti verranno guidati nella realizzazione di un collage emozionale tramite una rappresentazione del tutto personale.

L’iscrizione può avvenire direttamente annunciandosi alla cancelleria di Arogno, oppure scrivendo una mail all’indirizzo: Culturale@Arogno.ch. L’attività durerà 1 ora e mezza circa, l’iscrizione è possibile a partire dai 13 anni, è a numero chiuso e sarà chiesto un contributo simbolico di 5.- a persona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE