Cerca e trova immobili

LUGANOConcluso il corso per specialisti UIT

21.10.17 - 13:33
Rescue Media
Concluso il corso per specialisti UIT

LUGANO - Si è concluso venerdì 18 ottobre 2017 il Corso cantonale per specialisti UIT (Unità di Intervento Tecnica), a cui hanno preso parte 17 persone provenienti da diversi Centri di soccorso pompieri e da alcuni enti del servizio ambulanze del nostro Cantone.

Prima di poter accedere a questa formazione, gli aspiranti specialisti per il soccorso tecnico urbano, hanno dovuto superare una dura selezione che includeva fra le altre cose, il superamento di un corso della durata di quattro giorni per diventare istruttori anticaduta nell’ambito pompieristico.

Al termine del corso, i partecipanti hanno ricevuto il brevetto di specialisti nel soccorso tecnico urbano. Nella loro carriera queste persone saranno ingaggiati quali specialisti per interventi nei quali le normali tecniche pompieristiche non sono più sufficienti a garantire la sicurezza dei soccorritori e dei pazienti o in interventi per i quali sono necessarie delle attrezzature specifiche.

Il corso è stato diretto dal Comandante dei pompieri di Lugano, tenente colonnello Mauro Gianinazzi, coadiuvato dall’aiutante del corso e capo intervento cantonale UIT capitano Omar Della Chiesa, nonché da un team di formatori provenienti dal Corpo civici pompieri di Lugano e dalla Croce Verde di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE