Cerca e trova immobili

LUGANOLugano promuove il settore delle scienze della vita

20.10.17 - 15:02
Lugano promuove il settore delle scienze della vita

 

LUGANO - Quasi duecento esperti, provenienti da una dozzina di paesi, oggi e domani al LAC per partecipare all’evento Swiss Aging and Healthcare. Una due giorni d’incontri e dibattiti sul tema del benessere, organizzata dalla Città per sostenere l’attrattiva del territorio nell’ambito delle scienze della vita.

L’evento, promosso dalla Divisione Sviluppo economico della Città di Lugano, permette di presentare ai partecipanti l’offerta della nostra regione nell’ambito del benessere e di discutere temi legati alle tendenze e agli impatti dell’invecchiamento della popolazione. Tra i relatori anche rappresentanti di Lugano Turismo, dell’Istituto Svizzero di Medicina Rigenerativa (SIRM), del Center for Economic and Political Research on Aging (CEPRA) dell’Università della Svizzera Italiana e della Camera di commercio svizzera cinese (SCCC). Agli incontri partecipano inoltre imprese private attive nel settore del benessere, dei trattamenti anti-invecchiamento e dell’informatica in ambito medico, tra le quali CHOLLEY SA e ACER Europe SA.

Oltre a offrire una vetrina tramite la quale presentare le peculiarità di Lugano nel settore del benessere a un pubblico internazionale (rafforzando così l’immagine della Città come marchio riconosciuto a livello mondiale), l’evento crea un‘opportunità di scambio tra diversi attori presenti sul nostro territorio.

Nella giornata di domani, si svolgerà poi al LAC l’annuale incontro dei medici cinesi in collaborazione con l’associazione nazionale Vereinigung der Chinesischern Aerztegesellschaften für Chinesische Medezin in der Schweiz. Un’ottantina di professionisti svizzeri di questo ramo della medicina giungeranno a Lugano da tutto il Paese per confrontarsi su molteplici temi riguardanti l’invecchiamento.

All’evento prenderanno parte anche gli esperti di medicina cinese dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e il Consigliere economico e commerciale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Berna. La Scuola Tao e la IACMA Academy, due iniziative basate a Lugano e attive nel mondo della medicina tradizionale cinese saranno inoltre presenti con una trentina di studenti.

La due giorni – alla quale si è iscritta un numeroso pubblico di addetti ai lavori – consolida le attività della Città di Lugano nel settore delle relazioni internazionali mirate allo sviluppo economico. L’obiettivo della Città è quello di contribuire alla realizzazione di condizioni quadro favorevoli all’insediamento nel nostro territorio di settori innovativi, così come al consolidamento di un’ampia rete di collaborazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE