Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIACon l’autunno arriva la carne di capra

20.10.17 - 11:36
Dal 3 al 19 novembre nei ristoranti della Vallemaggia, Contra, Ascona e Corippo ci sarà l’undicesima Rassegna Gastronomica sulla carne di capra
Con l’autunno arriva la carne di capra
Dal 3 al 19 novembre nei ristoranti della Vallemaggia, Contra, Ascona e Corippo ci sarà l’undicesima Rassegna Gastronomica sulla carne di capra

LOCARNO - E’ arrivato l’autunno e con esso il ritorno al piano degli animali che hanno passato l’estate all’alpe. Per gli allevatori di capre si tratta anche di macellare le capre giunte ormai a “fine carriera”, valorizzandone nel contempo i prodotti.

Proprio per fare meglio conoscere le diverse specialità gastronomiche legate alla capra la Fondazione Centro Capra, promuove pure quest’anno la Rassegna Gastronomica sulla carne di capra giunta alla sua undicesima edizione e che avrà luogo  dal 3 al 19 novembre in alcuni ristoranti della Vallemaggia, Contra, Ascona e Corippo.

In aggiunta alla Rassegna, alcuni ristoranti proporranno la Serata dei cicitt. L’evento è promosso dall’Associazione produttori di cicitt delle Valli Locarnesi, fondata nel 2006 e composta da allevatori, macellai e gastronomi della regione, con lo scopo di far conoscere e valorizzare i cicitt da presidio Slow Food, la tipica salciccia lunga e sottile fatta esclusivamente con carne di capra della regione che hanno trascorso il periodo estivo all'alpe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE