Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETRODigitalizzazione, pratiche comunali facilitate

12.10.17 - 15:42
Digitalizzazione, pratiche comunali facilitate

CASTEL SAN PIETRO - Dopo l’amministrazione cantonale, anche il Comune di Castel San Pietro ha colto l’opportunità di passare al digitale grazie alla piattaforma eServices.

La presentazione ufficiale del progetto è avvenuta giovedì 12 ottobre durante una conferenza stampa. Con l’introduzione di questa novità i cittadini potranno d’ora in poi approfittare di un crescente numero di servizi online e di un accesso semplificato alle diverse pratiche comunali. Per la popolazione e anche l’economia locale, si tratta di un passo avanti, hanno spiegato il Sindaco Alessia Ponti e il Segretario comunale Lorenzo Fontana.

La piattaforma eServices è prodotta da MB ECommerce Solutions SA di Chiasso (www.simbiol.com) e può essere adottata a tutti i livelli nel settore privato e pubblico, indipendentemente dalle dimensioni dell’organizzazione (aziende, Comuni, Cantoni, Confederazione). Il prodotto è sviluppato e gestito in collaborazione con PostFinance Schweiz; HiPerformance Sagl (Giubiasco); Moresi.com SA (Melano).

La piattaforma eServices è un progetto «sul territorio, per il territorio, con il territorio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE