Cerca e trova immobili

LUGANOÈ polemica sul presunto omicida che esce nei bar

13.10.17 - 08:05
Fa discutere l’atteggiamento del ventunenne, libero in attesa di processo, accusato di avere ucciso un uomo lo scorso 22 aprile alla discoteca Rotonda di Gordola
Fotolia
È polemica sul presunto omicida che esce nei bar
Fa discutere l’atteggiamento del ventunenne, libero in attesa di processo, accusato di avere ucciso un uomo lo scorso 22 aprile alla discoteca Rotonda di Gordola

LUGANO – L’ultimo avvistamento risale alla serata di sabato, poco prima di mezzanotte, al Seven Lounge di Lugano. Il ventunenne di Biasca, accusato di avere ucciso un uomo lo scorso 22 aprile alla discoteca Rotonda di Gordola, è al momento libero, in attesa di processo. A deciderlo, a sorpresa, era stata la giudice dei provvedimenti coercitivi, Claudia Solcà, a inizio settembre. A poche settimane di distanza, alcune persone vicine alla vittima ne segnalano l'atteggiamento, a loro dire, discutibile. «D'accordo che attualmente è in libertà – sostiene un conoscente della vittima – ma che bisogno c'è di farsi vedere in giro nei bar notturni come se niente fosse? È irrispettoso».

Non fa nulla di illegale – Non si tratta dell'unica segnalazione giunta in redazione. Una cosa, però, va subito chiarita. La sentenza di scarcerazione, pur avendo fatto discutere, permette al giovane, cittadino svizzero di origini balcaniche, di condurre una vita “normale”. Anche perché sul conto del ventunenne non sono state emesse limitazioni particolari. A sollevare qualche interrogativo, tuttavia, è il fatto che il ragazzo si sarebbe rigettato subito nella vita mondana.

I fatti – Sono passati ormai quasi sei mesi da quel 22 aprile. Da quando, cioè, un quarantaquattrenne del Mendrisiotto morì dopo avere ricevuto un colpo alla testa, capace di provocargli la lacerazione dell’arteria vertebrale sinistra. L’istruttoria è ancora in corso. L’accusa principale a carico del giovane, coinvolto anche in uno spaccio di droga, resta quella di omicidio intenzionale, subordinatamente colposo. Accusa da lui stesso sempre respinta. Fino al momento della sentenza definitiva gli andrà, in ogni caso, riconosciuta la presunzione d'innocenza.

Un caso raro – Ancora non si sa quando si terrà il processo sulla vicenda. Ma una cosa è certa: sulla scarcerazione provvisoria del giovane, caso piuttosto raro in Svizzera date le circostanze, i dubbi non si dissiperanno tanto facilmente. Anche alla luce degli ultimi, recenti, racconti. È opportuno che il ragazzo, nella situazione delicata in cui si trova, si mostri in locali pubblici? Sono in diversi a chiederselo.

Il suo avvocato chiede fair play – «Prima della sentenza definitiva, non mi voglio esprimere» dichiara Diego Olgiati, legale della famiglia della vittima. Yasar Ravi, avvocato del ventunenne, invece, non ha dubbi. «Si è semplicemente recato in un bar serale con alcuni conoscenti e parenti a bere qualcosa. Mi ha detto che lo ha fatto due volte, rincasando prima di mezzanotte. Non ci vedo nulla di anormale. È un suo diritto. D'altra parte il ragazzo sta cercando di ricostruirsi una vita. Non è giusto attaccarlo. La legge, in questo caso, è dalla sua parte. In linea puramente teorica potrebbe pure recarsi in discoteca. Anche se ovviamente lui non lo farà. Chiedo un po' di fair play su questa situazione. Lasciamo che sia la giustizia a fare il suo corso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 6 anni fa su tio
Consensi....ah ah ah ah

Salbra 6 anni fa su tio
Come al solito legge di m....a .. ma siamo ormai obbligati dai politici al buonismo "alla Boldrini"...! E poi si accaniscono come bestie contro un automobilista che diventa subito un assassino se va a qualche Km orario in più .....Ah mi dimenticavo l'automobilista è un investimento paga multe da capogiro ...quindi si fa cassetta e si incassa !!!! Non c'è più giustizia ne equità nella gravità delle sanzioni !!

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Che giornalismo aizza popolo...lanciate il sasso e poi lasciate che il populismo dilagante faccia il resto.

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Condivido in pieno ! Abbiamo purtroppo diverse leggi che non stanno né in cielo né in terra, e qui é chiamata in causa la politica, spesso latitante. Mentre il giornalista di turno, scrivendo "fa discutere" ma intendendo chiaramente "speriamo faccia cliccare", lancia l'amo in mezzo alla folla che si sbrana a vicenda, facendo il gioco (alquanto perverso dal mio punto di vista) dei media...

siska 6 anni fa su tio
Ma va?

cacos 6 anni fa su tio
D'altra parte il ragazzo sta cercando di ricostruirsi una vita.... chissa se il sig egregio ecc.ecc. avv. Ravi la pensava cosi se fosse stato un suo famigliare a morire, sarei curioso di saperlo. Poi lui deve ricostruirsi una vita e il morto, la sua famiglia segnata dal lutto , no non ci siamo e la chiamano giustizia nel suo paese lo avrebbero messo in cella e buttato la chiave. Sembra sempre di più che la giustizia vada a favore dei veri criminali e le persone oneste che commettono piccole distrazioni senza alcun ferire allora é un altra storia.Che schifo.

WGWG 6 anni fa su tio
Che schifo. Poi a fine processo gli troveranno qualche ottima opportunità per ricollocarsi nel mondo del lavoro come già avvenuto in un notissimo caso, a scapito di qualche onesta persona in disoccupazione o in assistenza. Una vergogna. Ma per i nostri luminari della Magistratura togliere la vita a una persona, giovane padre di famiglia conta così poco. Siamo nel ridicolo: bere un bicchierotto di troppo andare a qualche Km in più senza causare danni alle persone si viene criminalizzati. Avanti così........

siska 6 anni fa su tio
Poverina continua imperterrita a battere i piedi perché vorrebbe che tutti le dessero ascolto e ragione ma va beeeene cosÌ però impara a mollare le persone anche quelle che non hai compreso se hai un po' di ritegno personale.

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a siska
ma sempre cordialmente neeeeh :-))))))))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Ehh si cordialmente neh!..a la diseva sempru insci anca la sciura Tita, al lé già naia a sant abundi ma la diseva sempru neh a te capii :)))))))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Pora crischta che ta set ancora qui? ah ah ah ah ma mi stai perseguitando o sbaglio? Io rispondo a chi voglio, faccio quello che mi pare e mi tolgo il grembiulino quando e come mi pare e a te chettefrega? Lo sapevo comunque che ti trovavo li pronta sei prevedibile e leggibile io almeno no anzi sono illeggibile visti i miei post non leggibili ah ah ah ah

cacos 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
ciao Aquilotta io sono dalla tua , anche perché mi sembra veramente confusa la Siska . coma la va tut ben salutoni e ci sentiamo in altri canali

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Eccome se ti tange se no non mi avresti neppure c.....to! Pora crista!

siska 6 anni fa su tio
Risposta a cacos
E tu sei il bambino di turno che tiene la parte libero di farlo ma credimi mi ride pure la parte oscura del didietro..povero tesin credo che qui non ci saremo mai. A me piace quando non mi si comprende é una goduria sempre e comunque soprattutto quando vi sono in mezzo dei puri e duri? leghisti vi si riconosce dai post tutti uguali e mediocri fatti in serie tipicamente ticinesi popolari.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a cacos
Ma ciao cacos** Beh, é evidente che la confusione ha raggiunto un livello difficilmente quantificabile, il tutto condito da epiteti e aggressività degni di una Signora da presentare a Corte... :o) Ho già perso troppo tempo con questa qui e non ne butto dell'altro.... ;xD La va ben grazie gioia, e tì, tüt a posct.... ?? Al scperi <3 <3 Un caro saluto anche a te e sa trövum.... ciao cacos ;-***

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
ma guarda che a mio parere personale tu rappresenti una brutta persona che gli piace seminare zizzania poi in più non comprendi i miei post forse anche perché mi sono espressa male. (tanto curiosa di sapere se io rispondo o no ad altri blogger vai a leggere la risp che ho dato al Frankeat). Sei tu cara signora aquila bianca che mi hai aggredito dandomi della paladina delle verità! ...ma senti ci fai o non ci fai, no io credo che tu ci sei e ci fai eccome perché ti ho letto nel passato. Se tu mi schiacci i piedi come hai fatto io te li schiaccio in ogni caso rispondendoti come ho fatto. Io in passato non ti ho mai offeso né risposto come hai fatto tu. Mi dispiace ma con te spero di non avere più nulla a che fare e spero che mi lascerai perdere per davvero. Non sono sicuramente la persona adatta a te.

cacos 6 anni fa su tio
Risposta a siska
leghista?????? marxista????ppd????socialista???PLR????a me cara sciura vanno bene tutti purché condivida quello che propongono .Ticinese si da generazioni ma é un altra storia.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a cacos
Ma a mi caro sciur cacos a ma na frega un bel fico sec o secco sia da lù o se lù a lé ticines da generazion o mia! Mia asum mia da nesum partii quindi a lé tüta na'altra s(ch)toria. Ognun la sua, caro sciur cacos.

maxmartin 6 anni fa su tio
Ma l' Avv. Ravi deve sempre difendere questi loschi individui che ammazzano a suon di pugni la gente per strada?

mats13 6 anni fa su tio
Risposta a maxmartin
Ma una persona onesta si affiderebbe a lui?

Lucauno 6 anni fa su tio
Risposta a maxmartin
L' Avv. da te citato fa il suo mestiere sa farlo bene. Se poi la sua specialità consiste nel difendere l'indifendibile, ed è capace di rendere le sue argomentazioni al di sopra delle capacità di chi si trova contro nelle cause di cui è difensore, ciò va tutto a suo merito.

moonie 6 anni fa su tio
ma a parte tutto, con quanto è successo (ha causato la morte di una persona, ci sono 2 bambini orfani e una vedova e tutti gli altri), l'altra accusa di spaccio, un processo che deve essere fatto... se fossi in lui non ce lo vorrei proprio mettere il naso fuori, andare a divertirmi, per la vergogna e per un gesto di dignità verso la famiglia propria e della vittima. NO?

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
secondo te uno che spaccia conosce il termine "dignità", ammesso che conosca l'italiano?

siska 6 anni fa su tio
Ci sono alcuni per fortuna pochi che non aspettano altro che attaccare qualche altro blogger senza nemmeno leggere attentamente i contenuti poi te li leggi quando ti fanno il mazzo e ti importunano perché ritengono di sentirsi in dovere leghista.

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a siska
eehh??

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Sicura di star bene... ?? Vedo che hai mandato in confusione parecchia gente, o non te ne sei accorta... ;-o) Di nuovo cordialmente....neh....

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ah ah ah mai stata così bene soprattutto quando a mandar in confusione qualcuno ci godo specialmente a persone come te in quanto ti stai attaccando al tram perché non hai argomenti se non altro hai "argomenti" quando ti piace attaccare qualcuno che ti da fastidio neh ....e poi rileggiti i miei post e il tuo post di risposta al mio poi magari molli la presa d'attacco del tram nehh Ma vai a farti un giro che lé mei!

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) )))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) )))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
bohhhh neh!

sedelin 6 anni fa su tio
evviva! non conosco la legge ma un minimo di buon senso indica che il pericolo che ci scappi un altro morto esiste... speriamo nella divina provvidenza.

vulpus 6 anni fa su tio
Oggi rischia molto di più chi non rispetta un limite di velocità, anche se beota o fuori luogo. Come al solito, questi personaggi, seppur molto a rischio godono di benefici giudiziari, e non si sa in garzie a cosa. Leggo ora di un altro elemento in Germania che a Natale ha investito con un autocarro i mercatini di Berlino, disgrazia sulla quale è stata fatta una inchiesta a tutto campo, e ne è risultato che era una persona violenta, inaffidabile e irresponsabile, ma sottovalutata dalle forze di polizia e dalla giustizia. Si agisce tropp in fretta, in nome di una correttezza, che non si sa bene da cosa sia dettata.

clay 6 anni fa su tio
Come dice qualcuno che asserisce che " non fa niente di male" ....per me il male lo ha gia fatto....galera punto e a capo!

clay 6 anni fa su tio
Come dice qualuno

clay 6 anni fa su tio
Dovrebbe stare in galera !!!

siska 6 anni fa su tio
E preciso che, la dichiarazione del Comandante della Polizia Cantonale é stata l'unica corretta e sincera in quanto ha chiuso il discorso con onore dicendo che é una triste storia finita male.

siska 6 anni fa su tio
Qui mi sa che saltan fuori i leghisti che non si dichiarano mai poi quando comprendono che "punti" qualcuno dell'area lega ti saltano addosso. Mah sono sconcertata.

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a siska
se ti riferisci a me sbaglio di grosso.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Ziopecora, ti credo e poi anche se fosse sei libero di pensarla come vuoi :))

siska 6 anni fa su tio
Come sia andata la situazione a Gordola e ricordiamoci é morto un uomo e la cosa é gravissima in quanto come mai é morto??? Me lo chiedo ancora oggi. Trovo grave e vergognoso che un tipo del genere giri per le strade anche se accompagnato, dopo tutto quanto era emerso. La legge é molto sinistra a volte e noi cittadini/e non riusciamo a comprendere come mai. Come sono basita e schifata dalla situazione in quel di Brissago. Non lo so come un essere umano già afflitto da una vita perversa verso di lui possa aver trovato la morte in un paese dove la vita dovrebbe essere garantita. Poi se rifletto su quanto qualcuno ha dichiarato ai microfoni della tv che sono dalla parte dell'agente bé allora qui in questo paese e cantone non esiste più niente né a livello politico né a livello di vera umanità. Non mai sentito dichiarazioni di parte, da parte di qualcuno che deve rappresentare il popolo. Via questo signore perché a noi cittadini/e ci fa apparire il tutto compreso il corpo di polizia dentro al medesimo calderone.

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Tu sai cosa e come è successo a Gordola, dopo che pure i testimoni si contraddicono? Cosa aveva di perverso verso di lui la vita di quella persona che con due coltelli ha tentato di assalire altre persone? Al posto di fare un calderone con poche idee molto ben confuse, meglio lasciar fare alla giustizia il suo corso, seguendo le leggi che per te saranno molto sinistre ma senza le quali ci troveremmo a spararci a vicenda per ogni diatriba.

interceptors 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Non so quanto centri ora il discorso di Brissago, comunque se uno gira con 2 coltellacci e all'ordine di lasciarli a terra da un agente armato e non farlo, vuol dire anche andare a cercarsela...In questo caso, la persona dell'articolo, è un presunto omicida e credo trafficante di droga, direi che qualche motivo di preoccuparsi di quali persone noi o i nostri figli potrebbero incontrare nei locali, ci sarebbe..

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Hai ragione su una cosa sola; che puoi esprimerti a tuo piacimento! Questo però, non significa che tu sia la portatrice unica delle verità... Credi che sia facile fare il poliziotto in certe situazioni come quella di Brissago... ?? Pensi che l'agente che ha dovuto sparare stia bene... ?? Era meglio se si faceva ammazzare... ?? Cosa avresti scritto in quel caso ?? Tu continua pure a difendere l'indifendibile facendoti intortare dai racconti strappalacrime dei parenti, se non si fosse armato di coltelli; sarebbe ancora vivo...PUNTO !! Cordialmente....neh....

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Non ho capito molto da quello che hai scritto, ma forse (ripeto "forse") ho capito due cose: che metti sullo stesso piano le due situazioni, come se fossero la stessa cosa. Una dove qualcuno è stato ucciso con un pugno senza aver fatto niente di male e una dove qualcuno è stato ucciso perché, a sua volta, voleva ammazzare qualcuno. Metti sullo stesso piano il morto ucciso da un assassino che l'ha colpito senza motivo e il morto ucciso da un poliziotto che ha dovuto difendersi (e difendere altre persone). E' vero, in entrambi i casi sono morte delle persone e questa non è mail una cosa positiva. Ma uno non è per niente andato a cercarsela (fuori dalla discoteca), mentre l'altro (magari spinto dalla situazione e da chissà cos'altro), è andato a cercarsela a tutti i costi.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Frankeat forse quando scrivo non mi spiego bene. No io non metto sullo stesso piano la persona che é morta fuori da una discoteca e con il rifugiato di Brissago non l'ho mai pensato e mai potrei minimamente pensarlo! Però ho voluto precisare che uno é morto inconsapevolmente fuori da una discoteca e il tizio che l'avrebbe spintonato é già fuori é vergognosa la situazione e ho precisato che forse la legge é alquanto sinistra a lasciare libero un tizio del genere. Poi spostandomi sul rifugiato di Brissago é sì una situazione andata fuori controllo ma se permetti é una storia tristemente finita male sia x il rifugiato sia per il poliziotto. Preciso che le parole del Gobbi mi hanno colpita molto male , al contrario quella del Comandante Cocchi é stata senza presa di parte e professionale tutto qui. Poi se altri hanno capito malissimo non posso farci niente non ho detto nulla di aberrante.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ma che c...o vuoi dalla mia vita cara/o sciura/sciur acquila bianca?? Io non sono la portatrice di nessuna verità e di nessuna menzogna dico solo quello che penso come fa lei in ogni occasione. Non penso e non ho detto niente contro l'agente ho solo specificato che come ha onorevolmente dichiarato il comandante della Polizia Cantonale che é una storia triste finita male per tutti e due uno é morto e l'altro é messo male in quanto soffrirà a vita. Poi ti sei sentito/a toccata/o da qualche cosa che non esiste. ma vai a farti un giro e rispondi eventualmente a te stesso/a invece di attaccarmi senza motivo. E non ti permettere di travisare quello che ho detto in fondo é la mia opinione e non mi sono mai permessa di sentirmi migliore o peggiore.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
La camomilla te la spedisco gratis, se dovessi esserne priva.... ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) Sempre cordialmente.....neh....

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Alla fine, chi deve rileggere il post, sei tu che lo hai scritto.... //Via questo signore perché a noi cittadini/e ci fa apparire il tutto compreso il corpo di polizia dentro al medesimo calderone.// // Non penso e non ho detto niente contro l'agente..// Lo hai scritto tu o ti é partita la tastiera da sola... ?? Ho semplicemente fatto un copia-incolla sulla tua "coerenza" nei due post... :xD Ancora cordialmente....neh....

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ah ah ah ma vai a farti un giro!... sul fiume o in mezzo alla natura magari qualche spillo di riflessione verrà a farti visita.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
eh sei molto frustrata/o lo si evince dalle risposte un po' troppo banali. Prima attacchi perché non hai capito un tubo di quello che ho scritto, poi dici che ho mandato in confusione chi cosa e perché? Ma chissenefrega paladino/a delle verità assolute proprie.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Hai avuto un travaso di bile, di questo ne sono certa ;O) Sta aumentando il tuo nervosismo.... si vede a km... ;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) Stammi bene e mi raccomando; curati, potrebbe diventare cronico... ;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

siska 6 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Embé su fattaccio di Brissago non é aperto l'area dei commenti. Leggiti bene il mio post ho scritto quasi quanto tu pensi quindi perché fare troppe domande inutili?

siska 6 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
ZIO PECORAAAAAAA leggi l'articolo di Tio.ch e fattene una ragione! Chiaro come il sole che puntare 2 coltelli contro qualcuno sarebbe potuta finire male lo COMPRENDO PURE IO NON SONO LA SCEMA DELL'ULTIMO MINUTO. Poi certe dichiarazioni a mezzo stampa fatte da chi dovrebbe stare MOLTO attento a quello che dice mi fan un po specie. Poi aggiungo LEGGITI bene il mio post prima di sparare poi fattene una ragione perché io sono libera di pensarla come credo ok?

rojo22 6 anni fa su tio
Scrivere sul blog, non cambia la situazione di una virgola. Se la cosa ci dà fastidio, Ricordiamocene quando eleggiamo chi ci rappresenta. Per il resto, aria fritta.

Tarok 6 anni fa su tio
Risposta a rojo22
ma cosa c'entra il diritto con la politica?

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
le leggi non le scrivono in macelleria o alla lavanderia dell'angolo, bensì in parlamento. La legge dice che la carcerazione preventiva si applica solo se ve ne sia il motivo. Se la colpevolezza non è accertata, non vi sono pericoli di fuga e/o reiterazione del reato il prevenuto deve godere della libertà. Lo decide il giudice, eletto dai politici su base partitica.

rojo22 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Tarok di nome e di fatto, pare. Le leggi le fanno i politici che eleggi in parlamento. Per il resto, ti-leggi l’ottima risposta di ziopecora.

Tarok 6 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Grazie appunto torna sui banchi di scuola così ti spiegano come funzionano i poteri dello stato in svizzera. Il politico fissa le regole il giudice le applica. Quindi cosa voterai domani nulla ha a che vedere con il caso della rotonda. Fattene una ragione

rojo22 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Bravo. Tu dimostri che la democrazia, affidata a gente come te, è come un mitra in mano a un pazzo furioso. Non mi meraviglio dunque che le cose vadano come (non) vanno. Pori nümm.

Tarok 6 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Appunto decide il giudice, non il tuo parlamentare di fiducia. In svizzera i poteri dello stato sono divisi in modo chiaro. Dopo se uno vuole trova sempre da lamentarsi

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
presumo che rojo22 si riferisse alle leggi e all'applicazione delle medesime. Se si vogliono leggi diverse e giudici che le applichino, nel limite del loro margine di apprezzamento, più severamente, possono eleggere chi la pensa come loro. In realtà, eleggere chi dice di pensarla come loro ma poi una volta eletto fa quello che gli conviene...

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Boh, se lo hanno liberato avranno i loro motivi... per giudicare si dovrebbe leggere l'incarto completo... Se poi va un paio di volte al bar, non mi sembra tanto grave... visto che è libero e non gli hanno dato limitazioni...

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
se la nazionalità fossero invertite, nessuno avrebbe nulla da eccepire.

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Non io. Un assassino è un assassino. Uno spacciatore è uno spacciatore. Per me, indipendentemente dalla nazioanlità, colore della pelle o credo religioso, li spedirei tutti nello spazio profondo.

mistero99 6 anni fa su tio
che schifo, viva la giustizia del fai da te..............

Arciere 6 anni fa su tio
Roba da manicomio! Presunzione di innocenza è giusto fino a prova del contrario, ma per chi è accusato di omicidio e AVRÀ un processo c'è il carcere preventivo. Tutti i criminali usufruiscono della presunzione d'innocenza fino al verdetto di colpevolezza, ma mica vanno in giro tranquillamente in attesa del processo. A questo "svizzero di origine balcaniche" (no comment) basterà lasciare il paese due giorni prima della resa dei conti, e arrivederci svizzerotti tontoloni! Sarà la famiglia del morto ad applaudire la nostra giustizia di beoti...

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a Arciere
vedi di deciderti. O si segue la legge, che NON prevede la carcerazione preventiva se non vi sono motivi quali la certezza dell'infrazione o il pericolo di recidiva, oppure ci diamo alla giustizia da bar e torniamo alle usanze del medio evo. A meno che il motivo di discussione non sia la legge e la sua applicazione ma piuttosto le origine balcaniche del personaggio. Non ho motivo alcuno per difendere questa persona, solamente quando vedo chiedere un'applicazione ad personam delle leggi, che con le leggi stesse non ha nulla a che vedere mi chiedo se veramente dobbiamo cadere così in basso

interceptors 6 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Allo stato delle cose,(e non solo per questo caso) direi torniamo al medioevo.

Arciere 6 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
No bello, non ci sei. La certezza o meno della colpevolezza è stabilita a processo, in tribunale. Fino a lì un accusato di omicidio resta in preventiva. Come al solito siete in tanti a spararne di tutti i colori senza avere la più pallida nozione di diritto e procedura penale: - Art. 221 Presupposti 1 La carcerazione preventiva o di sicurezza è ammissibile soltanto quando l'imputato è gravemente indiziato di un crimine o un delitto e vi è seriamente da temere che: a. si sottragga con la fuga al procedimento penale o alla prevedibile sanzione; b. influenzi persone o inquini mezzi di prova, compromettendo in tal modo l'accertamento della verità; o c. minacci seriamente la sicurezza altrui commettendo gravi crimini o delitti, dopo aver già commesso in precedenza reati analoghi.> Codice di diritto processuale penale svizzero (Codice di procedura penale, CPP) - Il tuo protetto "è gravemente indiziato di un crimine", potrebbe sottrarsi "con la fuga al procedimento penale o alla prevedibile sanzione" (a) e potrebbe minacciare "seriamente la sicurezza altrui commettendo gravi crimini o delitti, dopo aver già commesso in precedenza reati analoghi." (c). Eventualmente riempie anche i criteri del punto b). "O si segue la legge, che NON prevede la carcerazione preventiva se non vi sono motivi quali la certezza dell'infrazione". Di quale legge parli TU? Citare prego! Va là, buffone!

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a interceptors
nel Medio Evo c'era chi comandava, stava benissimo e aveva diritto di vita e di morte sugli altri. In questa categoria eran pochi, molto pochi. Tutti gli altri cercavano di sopravvivere e stavano male. Molto male. Mi viene un dubbio: da che parte vorresti stare tornando al Medio Evo?

shooter01 6 anni fa su tio
e' la "giustizia" che fa acqua da tutte le parti

F/A-18 6 anni fa su tio
Al suo paese non potrebbe girare per strada perché sarebbe l'ultima cosa che farebbe prima che qualcuno lo ripagasse con la stessa moneta......

GI 6 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
E' per questa ragioni che molti non tornano al loro amato paesello.....

Hardy 6 anni fa su tio
Fanno prima ad assolverlo subito e buona notte a tutti, si evitano inutili perdite di tempo. In ogni caso se la caverà con poco. Poi resta da appurare che cosa sia successo veramente, ma intanto uno è morto con un'arteria lacerata, e dubito sia successo per un colpo di vento.

Monello 6 anni fa su tio
Una vera schifezza ,guradato come stanno conciando il nostro paese ...e noi lo permettiamo in nome del politicamente corretto ....ma non andrä sempre cosi ..poi un giorno la corda si romperà e chi dovra pagare pagherà !

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a Monello
e non ci sono più le stagioni di una volta. e i giovani di adesso sono tutti maleducati. e i luoghi comuni di una volta eran tutta un'altra cosa...

KilBill65 6 anni fa su tio
Vergognosa questa cosa, almeno un po' di rispetto per i famigliari.

tazmaniac 6 anni fa su tio
Niente di nuovo sotto il sole .... come al solito.... hopp Swiss....

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Infatti, non mi meraviglio più di nulla ormai .... Bentornato taz.... e buona giornata ciaooooo ;-*
NOTIZIE PIÙ LETTE