Cerca e trova immobili

BELLINZONAIn sella alla sua bici, consegna pasti caldi per solidarietà

12.10.17 - 06:08
La 34enne Sara Roiter si sposta in sella per le vie della capitale. Consegna cibo a impiegati e a domicilio. E non guadagna nulla. Lo fa per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza
In sella alla sua bici, consegna pasti caldi per solidarietà
La 34enne Sara Roiter si sposta in sella per le vie della capitale. Consegna cibo a impiegati e a domicilio. E non guadagna nulla. Lo fa per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza

BELLINZONA – Chi la conosce la definisce come una ragazza dal cuore d’oro. Lei è Sara Roiter, 34 anni, di Bellinzona. Da circa sei mesi si è lanciata in una sfida singolare: in sella alla sua bicicletta, consegna pasti caldi a domicilio e negli uffici. La particolarità sta nel fatto che la 34enne da questa attività non guadagna nulla. I soldi raccolti vanno ai partner che le forniscono il cibo. E il resto, vale a dire il compenso per il trasporto, viene interamente devoluto in beneficenza, all’associazione “All 4 all”, che si occupa dell’integrazione dei disabili nello sport.

Di professione chimica, Sara ha deciso di dedicare le sue pause pranzo a questa singolare missione. «In questo modo, faccio anche attività fisica e non devo più andare in palestra», ironizza. Un’attività particolare, ribattezzata ECOrriere, e che sta raccogliendo un certo successo all’ombra dei castelli. «Di solito la gente chiede pasti sani, biologici. Collaboro con quattro partner, sono loro a fornirmi il cibo. L’utenza può ordinare direttamente il pasto tramite un’apposita applicazione web. Il bonifico, per quanto riguarda le mie trasferte e il mio operato, finisce direttamente sul conto corrente dell’associazione».

Si muove in sella a una bicicapace, veicolo specializzato per le consegne a domicilio. Non di certo una novità se si pensa all’esempio, notissimo, di Saetta Verde. A colpire, in questo caso specifico, è il lato benefico. «L’integrazione delle persone con handicap mi sta a cuore – precisa la giovane e intraprendente donna – per quattro giorni a settimana mi cimento in questa avventura. Salto il mercoledì, perché i miei figli al pomeriggio sono a casa da scuola ed è giusto che badi a loro. In questi mesi ho conosciuto un sacco di persone e ottenuto tanti ringraziamenti. In sella mi trovo bene. Anche perché io odio guidare l’auto e stare nel traffico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

linpa 6 anni fa su tio
Grande Sara!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE