Cerca e trova immobili

LUGANOIl premio giornalistico "Carla Agustoni" verrà assegnato mercoledì

08.10.17 - 16:10
La cerimonia si terrà al Cinema Corso nell'ambito del Film Festival Diritti Umani. A seguire verrà proiettato il documentario "City of Ghost"
Il premio giornalistico "Carla Agustoni" verrà assegnato mercoledì
La cerimonia si terrà al Cinema Corso nell'ambito del Film Festival Diritti Umani. A seguire verrà proiettato il documentario "City of Ghost"

LUGANO - Il premio giornalistico Carla Agustoni, indetto da AMCA (Associazione per l’aiuto medico al Centro America) e patrocinato dalla Fondazione amici di AMCA, mira a valorizzare un giornalismo di qualità formale e contenutistica, attento alle questioni sociali, un giornalismo sensibile a un ordine di priorità dei valori in cui l’essere umano acquisisca una posizione preminente.

Durante la cerimonia di premiazione saranno conferiti i premi del concorso giornalistico e sarà ricordata Carla Agustoni, presidente di AMCA dalla fondazione fino alla sua morte, avvenuta dieci anni fa.

La giuria, composta da Natascha Fioretti, Gigi Donelli, Aldina Crespi, Cristina Morinini e Roberto Antonini, ha tenuto in considerazione in particolare la qualità formale, la capacità narrativa, la forza comunicativa ed emotiva dei lavori presentati. Cinquantatré le opere di notevole qualità che hanno partecipato a questa edizione di questo importante premio giornalistico: documenti video, audio, web o scritti.

Dopo l’assegnazione dei premi verrà proiettato il film “City of Ghosts”, un documentario che segue lo straordinario viaggio di un gruppo di anonimi giornalisti che, dopo aver visto il proprio paese aggredito dall’ISIS, ha deciso di rischiare la vita per documentare il più grande male del mondo. Seguirà dibattito con Roberto Antonini (giornalista RSI) e Shady Hamadi (scrittore).

Alla fine della serata verrà offerto un rinfresco, momento conviviale tra pubblico, autori e membri della giuria.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE