Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LUGANO

06/10/2017 - 07:00

Siamo sempre più “spiati”: così la città si fa intelligente

Il concetto di Smart City è sotto la lente del convegno Möbius 2017, dedicato alla cultura digitale. Gli esperti: «Chi ha in mano grandi quantità di dati sostituirà i politici»

Fotolia
0
0

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare
vulpus - 6 Ottobre alle 15:43
E se si facesse una applicazione del genere a Lugano, prima di partire con i milioni da investire, visto che la pianificazione viaria da noi ha parecchi deficit di concetto?
Si fanno opere , anche costose, che non servono a nulla. Poi il cantone piange ,che non ha le risorse
loading
Foxdilollo78 - 6 Ottobre alle 12:12
Personalmente non dispiace se la gente sa dove sono (o dov'è il mio cellulare)! Se questi dati possono essere utili a qualcuno, ben venga!
loading
falcodellarupe - 6 Ottobre alle 10:21
Certo a Montreux hanno fatto una cosa intelligente, ma soprattutto molto meno costosa.
loading
Frankeat - 6 Ottobre alle 09:30
Secondo me le prime due risposte del sondaggio dovrebbero essere unite in una sola:

Non sono d’accordo. Mi dà fastidio che queste grandi aziende possano sapere in ogni momento dove mi trovo ma è il prezzo da pagare per il progresso tecnologico. Dovremo abituarci.
loading
Thor61 - 6 Ottobre alle 09:19
Se una nota azienda di antivirus ha aperto un negozio (Temporaneo) in cui si paga con i PROPRI DATI del telefono, è tutto un dire di quanto per alcuni i NOSTRI dati possano valere, noi invece li regaliamo (1) in cambio di quasi nulla.

Poi che il treno/tram abbia realmente effetti positivi sul traffico in Ticino ho seri dubbi visto la conformazione geografia del territorio e dalle mille frottole che raccontano volendo farci credere che tali e simili situazioni risolvano il problema del traffico.

Noi siamo nel paese del formaggio coi buchi, allora buchiamo il terreno sotto costruiamo gallerie a gogò e ci penseranno i filtri delle gallerie a pulire l'aria "Sopra", unico problema rischiemo di sprofondare a furia di far buchi ;o)))

(1) - Spesso non per nostra scelta ma costretti, a meno di rinunciare al telefonino, alla TV, all'auto moderna e sempre più connessa (Ma con chi poi ;o)) molto altro ancora, domani metteranno anche nelle supposte sensori traccianti ;o)))
loading
carica commenti (1)
commenti da FACEBOOK
Partecipa sulla pagina ticinonline.ch

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 23:20:03 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Ticino del 21/10/2017 - 13 Notizie