Cerca e trova immobili

CANTONEValichi minori nuovamente aperti di notte

27.09.17 - 17:00
Con la fine di settembre si concluderà la fase di test volta a raccogliere dati e contrastare il fenomeno della criminalità trasfrontaliera
Ti Press
Valichi minori nuovamente aperti di notte
Con la fine di settembre si concluderà la fase di test volta a raccogliere dati e contrastare il fenomeno della criminalità trasfrontaliera

BERNA - I valichi doganali di Novazzano-Marcetto, Pedrinate e Ponte Cremenaga verranno riaperti di notte, a partire dal primo ottobre, dopo la fine della fase di test durata sei mesi.

L’Amministrazione federale delle dogane aveva infatti deciso di chiudere i tre posti di frontiera dalle 23 alle 5 del mattino per per poter raccogliere dati e contrastare il fenomeno della criminalità trasfrontaliera. A questo proposito, un rapporto dettagliato sull’esperienza sarà inoltrato al Consiglio federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 6 anni fa su tio
Avanti con le cavolate. Io mi chiedo chi si alza al mattino e gli vengono certe idee. Non hanno niente a cui pensare. La misura funziona ma forse é perché a qualche individuo al di lá della ramina non sta bene. Continuate a calare le braghe che vi piace.

Danny50 6 anni fa su tio
Tra altro i test si dovevano fare prima di aprire i valichi, non dopo. Besughi !!

Danny50 6 anni fa su tio
Ridicolo ! Spero questa riapertura si dimostri tragica, cosicchè i fuchi imparino. Un fatto é chiaro: non siamo più padroni a casa nostra. Siamo una colonia ricca che firaggia 27 paesi senza vice in capitolo.

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Vedrai che dal primo di ottobre ci sarà un aumento spaventoso di furti, rapine, traffici illegali e transito di clandestini dalle 23.00 fino alle 5.00 del giorno seguente!!!!!!!

curzio 6 anni fa su tio
Bravi! E perchè non tenere chiuso fino a quando il rapporto è completo o poi decidere se, eventualmente, riaprire? O forse c'è qualcuno che già conosce il tenore del rapporto?

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Epperchè mai dovrebbero tenerli chiusi?... I valichi sono fatti per permettere alla gente di transitare... o sei ancbe tu come quei fenomeni di Claro che hanno cotruito una strada e poi ci hanno messo un masso in mezzo in modo che non si possa passare?... L'esperimento era stato proposto per testare alcune cose... ora l'esperimento è terminato e si torna alla normalità... se poi dai risultati scaturira che è meglio chiuderli allora le autorità agiranno in merito...

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Come se 3 doganette chiuse da una sbarretta dalle 23.00 alle 5.00 del giorno successivo fermano il transito di illeciti di varia natura dall'Italia alla Svizzera........caspita che soluzione geniale!!!!!!

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a centauro
Hai perfettamente ragione! I valichi doganali dovrebbero essere tutti custoditi.

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
eh sì così torniamo come ai tempi che quelli minori venivano chiusi di notte e la gente era costretta a fare lunghi giri..........

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a centauro
Meglio fare un giro più lungo che ritrovarsi la casa svaligiata. E comunque, se i valichi fossero custoditi, non sarebbe necessario chiuderli.

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Vero, anche se ciò comporterebbe un maggior numero di personale e quindi costi più elevati.....si potrebbe confidare sulle nuove tecnologie ma la presenza di uomini è sempre più efficiente......in ogni caso non dimentichiamo che la criminalità si evolve nel modo di agire in funzione delle strategie messe in atto dalle istituzioni.....in poche parole fatta la legge, fatto l'inganno......
NOTIZIE PIÙ LETTE