Cerca e trova immobili

RIVERAOttimismo per il futuro di Opera Prima

26.09.17 - 15:59
archivio tipress
Ottimismo per il futuro di Opera Prima

RIVERA - Si è tenuta lunedì 25 settembre a Rivera l’Assemblea Generale ordinaria dell’Associazione Opera Prima. Nell’esercizio 2016 i membri del nuovo Comitato hanno continuato il lavoro di espansione delle attività e consolidamento della struttura amministrativa nel solco di quanto era stato fatto negli scorsi 4 anni di attività.

La cifra d’affari annuale ha raggiunto i 6.573 milioni di franchi, mentre il totale di bilancio è di 1.553 milioni. Il diciottesimo esercizio dell’Associazione ha registrato il terzo risultato positivo della sua storia, infatti l’utile d’esercizio è stato di poco superiore ai 7'000 franchi, importo che andrà a coprire parzialmente le perdite riportate negli esercizi precedenti e che - si legge in un comunicato - conforta il Comitato per «aver raggiunto una confortevole velocità di crociera, per gli sforzi profusi e permette di guardare al futuro con ottimismo».

Per il settore badanti, nel 2016 Opera Prima ha collocato 164 badanti, effettuato 78 sostituzioni e si è occupata della gestione amministrativa (rapporti con le assicurazioni sociali, gestione stipendi, dichiarazioni di fine anno,…) di circa 160 utenti. Per quanto riguarda quello dell’economia domestica l’associazione, sempre nel 2016, ha occupato in totale 340 collaboratrici che hanno prestato la loro opera presso 1’721 utenti (nella maggiore parte dei casi anziani), erogando un totale di 184'290 ore di lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE