Cerca e trova immobili

LUGANOA Palazzo Civico medaglie d'argento per i donatori di sangue

26.09.17 - 13:26
A Palazzo Civico medaglie d'argento per i donatori di sangue

LUGANO - Sabato 23 settembre si è tenuta la tradizionale Giornata Cantonale del donatore di sangue, un’occasione per festeggiare i donatori ticinesi che hanno raggiunto il considerevole numero di 50, 75, 100 e 150 donazioni.

La festa si è svolta in un contesto privilegiato quale la sala del Consiglio comunale di Lugano alla presenza del municipale On. Michele Bertini che ha accolto i premiati con un discorso di benvenuto incentrato sul tema della solidarietà.

La manifestazione era inserita all’interno dei festeggiamenti per i 100 anni di Croce Rossa nel Luganese che hanno coronato una splendida giornata all’insegna della solidarietà e dell’intrattenimento attirando molte persone nel centro cittadino.

Nel corso della cerimonia il direttore operativo Mauro Borri, il Presidente della fondazione Franco Bertoni ed il personale del Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana, hanno potuto trasmettere ai premiati la riconoscenza dei pazienti che hanno beneficiato di trasfusioni offrendo loro un presente correlato da un diploma quale segno di gratitudine.

Per la prima volta, è inoltre stata conferita la medaglia d’argento Henry Dunant a 12 donatori della Svizzera Italiana che hanno, nel corso degli anni, dimostrato una particolare dedizione a questa attività.

Ogni donatore offre il proprio sangue in modo disinteressato, senza immaginare a chi possa essere destinato e senza chiedere nulla in cambio ma con la soddisfazione di aver contribuito a salvare una vita umana.

Chi fosse interessato alla donazione di sangue di consultare il sito www.donatori.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE