Cerca e trova immobili

COLDRERIOEcco chi è l’uomo che chiede di essere investito col Suv

22.09.17 - 07:11
Il giovane vive nel Mendrisiotto ed è già noto alle autorità. Diverse le segnalazioni di donne che hanno avuto a che fare con lui
Ecco chi è l’uomo che chiede di essere investito col Suv
Il giovane vive nel Mendrisiotto ed è già noto alle autorità. Diverse le segnalazioni di donne che hanno avuto a che fare con lui

COLDRERIO – Abita a Coldrerio e ha circa 30 anni. Un ragazzo apparentemente normale. Di lui si dice che abbia qualche disagio psicologico, tanto da essere seguito da un tutore. È l’uomo che contatta le donne ticinesi, sfruttando la piattaforma di inserzioni tutti.ch, per poi bombardarle con telefonate o messaggi al limite della follia. Sulla vicenda, la polizia cantonale ha aperto un’inchiesta e mantiene, per ora, il massimo riserbo.

Il gatto investito – Nel frattempo, però, spuntano diverse testimonianze di donne che hanno avuto a che fare con lui. «Avevo pubblicato un’inserzione in cui dicevo che volevo vendere le mie scarpe – racconta una giovane del Mendrisiotto –. Quell’uomo mi ha contattata. All’inizio sembrava tutto normale. A un certo punto se ne esce con una storia assurda. Mi dice che il suo gatto è stato investito da un SUV. E mi richiama più volte per chiedermi se secondo me l’animale ha sofferto molto o se è morto sul colpo. Sono stata costretta a bloccare il suo numero. Ne ho parlato con un amico poliziotto. Mi ha detto che è una persona nota alle autorità».

La perversione del SUV – Proprio l’ossessione per i SUV sembra essere al centro dei discorsi dello strano personaggio. Ad alcune donne ha chiesto addirittura se fossero disposte a investirlo. Con altre è rimasto sul vago. «Aveva chiamato anche me qualche anno fa – spiega un’altra donna –, fingendosi interessato a uno scalda biberon. E poi mi chiedeva se avessi un SUV. Insomma, sono anni che va avanti così…» «Credo che sia lo stesso che ha chiamato pure me nel 2009 – aggiunge un’altra testimone –. Non ho mai capito come fosse arrivato a me. Avevo fatto comunque una segnalazione in polizia».

Denunce – Sarebbero diverse le denunce scattate nel corso degli anni nei confronti dell’uomo. Che in alcuni casi si sarebbe spinto ben oltre la soglia del lecito. C’è, ad esempio, chi sostiene di avere ricevuto chiamate insistenti o messaggi ambigui nel cuore della notte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE