Cerca e trova immobili

LUGANONuovi giochi al campetto di Pregassona

20.09.17 - 08:19
Un cambiamento richiesto nel 2016 durante un incontro tra la Commissione e il Municipio, dove si sono discusse diverse problematiche del quartiere, poste dai cittadini
Nuovi giochi al campetto di Pregassona
Un cambiamento richiesto nel 2016 durante un incontro tra la Commissione e il Municipio, dove si sono discusse diverse problematiche del quartiere, poste dai cittadini

LUGANO - Da qualche giorno sono stati installati dei nuovi giochi dinamici e di equilibrio per il divertimento dei più piccoli, al parco e campo giochi di Via Industria a Pregassona.

Un lavoro che ha interessato la Commissione di Quartiere di Pregassona e la Divisione spazi urbani  del Comune di Lugano. Un cambiamento richiesto nel 2016 durante un incontro tra la Commissione e il Municipio, dove si sono discusse diverse trattande e problematiche del quartiere, poste dai cittadini. 

L’installazione dei nuovi giochi completa parzialmente il lavoro di riqualifica finora svolto, dove inizialmente era stata sostituita la recinzione del campo da calcio (la quale presentava pericolose aperture arrugginite e fili di ferro sporgenti), la posa di nuove porte complete di reti, nuovi cesti da basket e perimetri ridisegnati e  la semina delle aree scoperte. Oltre a questi lavori è stato sostituito anche il tavolo per il pingpong (tennistavolo). Attualmente il parco ha riscosso molto successo ed è molto frequentato. 

Nello specifico l’importanza di realizzare un nuovo parchetto, per la commissione ha avuto vari scopi: offrire uno spazio sicuro ed esteticamente accogliente per i bambini e residenti del quartiere; un punto di incontro e svago per genitori e cittadini; evitare l’esclusione sociale.

«In questo si è convinti - indica la Commissione di Quartiere di Pregassona - che i bambini possano usufruire al meglio dei nuovi giochi e la Commissione invita la cittadinanza a preservarlo e tutelarlo. Questo intervento conferma la sensibilità del Nuovi giochi al campetto di PregassonaMunicipio che ringraziamo, certi di interpretare i sentimenti di tutta la cittadinanza del Quartiere, e la bontà della riforma delle Commissioni di Quartiere, che assegna loro un ruolo centrale nella vita della Città e una possibilità di dialogo con le Istituzioni che ci rappresentano. Il lavoro al quartiere prosegue e i commissari si stanno impegnando su più fronti per raccogliere e risolvere le varie problematiche e prossimamente vi saranno anche delle riunioni pubbliche, con la possibilità di partecipazione di tutta la popolazione». 

L’appuntamento prossimo per chi volesse conoscere i membri della Commissione è per sabato 23 settembre con la festa della Filarmonica e Cantori di Pregassona, che si svolgerà alle scuole Probello dalle ore 15.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE