Cerca e trova immobili

BREGAGLIA (GR)«L'obiettivo è ridare un po' di normalità alle persone colpite»

13.09.17 - 16:19
Il Consigliere federale Guy Parmelin si è recato a Bondo insieme al Consigliere di Stato Christian Rathgeb, «impressionati» dalla collaborazione tra i vari enti
«L'obiettivo è ridare un po' di normalità alle persone colpite»
Il Consigliere federale Guy Parmelin si è recato a Bondo insieme al Consigliere di Stato Christian Rathgeb, «impressionati» dalla collaborazione tra i vari enti

BREGAGLIA - Il Consigliere federale Guy Parmelin e il Consigliere di Stato Christian Rathgeb hanno visitato la Bregaglia sul mezzogiorno di oggi. Hanno partecipato a una seduta dello stato maggiore del Comune di Bregaglia e si sono informati su ulteriori necessità del Comune per far fronte alla situazione creatasi.

Il Consigliere federale Parmelin è rimasto «positivamente impressionato» dall’ottima collaborazione sul posto tra i vari enti, nella quale l’esercito ha avuto un ruolo importante ma finora poco visibile.

Il Consigliere di Stato Christian Rathgeb ha affermato che l’organizzazione per la gestione della crisi «è un modello da seguire per una collaborazione pragmatica». La rete di specialisti creata per Bondo ha come obiettivo quello di «ridare al più presto un po’ di normalità alle persone colpite».

«L’abbreviazione “DPS” in Bregaglia sta per “difesa, protezione della popolazione e solidarietà”» ha aggiunto Martin Bühler, capo d’intervento. Egli ha ringraziato per le innumerevoli offerte di aiuto in loco provenienti da privati e ditte, sottolineando però che al momento è ancora troppo presto. Il pericolo di una nuova colata detritica è ancora troppo grande. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE