Cerca e trova immobili

CANOBBIOSUPSI, l’interaction design per l’intelligenza artificiale

11.09.17 - 13:41
SUPSI
SUPSI, l’interaction design per l’intelligenza artificiale

CANOBBIO - Martedì 19 settembre - presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design - sarà inaugurata la quinta edizione del Master of Advanced Studies (MAS) in Interaction Design SUPSI. Il programma di studio unisce design, nuovi media, programmazione in un percorso che affronta la realizzazione di progetti, di prodotti, di ambienti e servizi intelligenti.

Ad inaugurare l’inizio dei corsi sarà Massimo Banzi, CEO e co-fondatore del progetto Arduino, la piattaforma hardware open source che ha rivoluzionato l’ambito della progettazione di dispositivi interattivi. Arduino è stato ideato e sviluppato da alcuni membri dell'Interaction Design Institute di Ivrea come strumento per la prototipazione rapida per scopi hobbistici, didattici e professionali, ma è a oggi un caso studio legato al mondo della tecnologia “dal basso” e del movimento Maker.

Massimo Banzi è docente presso il Master in Interaction Design della SUPSI e terrà un corso dedicato alla progettazione di oggetti interattivi di uso comune e per la vita quotidiana, che sviluppano comportamenti intelligenti grazie a tecnologie di intelligenza artificiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE