Cerca e trova immobili

MENDRISIOPrima edizione del Vineyard Tour 2017

22.08.17 - 09:27
Prima edizione del Vineyard Tour 2017

MENDRISIO - Mendrisiotto Terroir annuncia la prima edizione dell'evento Vineyard Tour che avrà luogo domenica 10 settembre 2017 presso il Parco delle Gole della Breggia, Geoparco riconosciuto e segnalato dall' UNESCO. Un evento unico nel suo genere che unirà aspetti ludici e didattici durante tutta la mattinata.

Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 presso il Mulino del Ghitello a Morbio Inferiore; alle 8.30 inizierà la visita guidata al Parco delle Gole della Breggia con la possibilità di compiere il Percorso del Cemento. Questo sito di archeologia industriale testimonia i profondi segni lasciati dallo sfruttamento delle risorse sul paesaggio; un contrasto evidente con il territorio circostante che però oggi ci dà l'opportunità di compiere un affascinante itinerario lungo le gallerie sotterranee di estrazione.

Usciti allo scoperto sarà la volta della visita ai vicini vigneti dove i partecipanti potranno dilettarsi in una vera e propria vendemmia. A seguire, degustazione di vini ticinesi.

Alle ore 13.00 è previsto il ritorno al Mulino del Ghitello per il pranzo conviviale presso la Casa del Vino. Alle ore 15.00, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di visitare lo stabile “Polus” di Balerna, altro esempio di riqualifica di aree industriali dismesse.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 4 settembre telefonicamente allo 091/6976341 o via mail a: info@mendrisiottoterroir.ch.

Il prezzo è di 90 chf a persona e comprende la visita guidata, degustazione e pranzo (bevande escluse).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE