Cerca e trova immobili

ORSELINATre serate di cinema al Parco

21.08.17 - 07:28
archivio Tipress
Tre serate di cinema al Parco

ORSELINA - Agosto è tempo di Festival, ma anche di Cinema al Parco di Orselina, dove grazie alla Pro la settima arte diventa protagonista. Quest'anno la mini-rassegna, in collaborazipne con Locarno Festival, in collina si terrà da mercoledì 23 a venerdì 25 agosto, sempre a partire dalle 21.

In programma, come d'abitudine, tre pellicole di qualità. La prima è la pluripremiata "La mia vita da zucchina", lungometraggio d'animazione svizzero. Il giorno successivo sul grande schermo al Parco verrà proiettato "Marie Heurtin, dal buio alla luce", film biografico di Jean-Pierre Ameris ambientato nella campagna francese. (proiettato a Locarno nel 2015). Venerdì 25 agosto si chiuderà con il documentario "Vado a scuola", dove il diritto all'istruzione è declinato nelle piccole odissee quotidiane cui sono confrontati giovanissimi scolari in Marocco, Kenya, Argentina e India. (proiettato a Locarno nel 2013).

Tutti i film sono in italiano. L'entrata è libera. Buvette aperta dalle 20. Possibilità di parcheggio limitate, si consiglia l'utilizzo della funicolare in partenza da Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE