Cerca e trova immobili

ONSERNONEIn 500 vanno Verge...lento

13.08.17 - 15:13
La Valle Vergeletto ha accolto ieri i partecipanti della quarta edizione della "festa della mobilità lenta"
In 500 vanno Verge...lento
La Valle Vergeletto ha accolto ieri i partecipanti della quarta edizione della "festa della mobilità lenta"

ONSERNONE - La Valle Vergeletto si è trasformata, per un giorno, in Valle Verge... lento. Ieri infatti, la velocità è stata bandita nell'alta valle Onsernone.

I partecipanti della quarta edizione della "festa della mobilità lenta" hanno infatti potuto spostarsi solo con trotinette, bicilette, skateboard, e-bike, pattini o anche solo a un paio di comodi scarponcini. Una bella sfida.

E sono state quasi 500 le persone che, approfittando anche del bel sole estivo di ieri, hanno rinunciato a muoversi con mezzi a motore preferendo un andamento lento che ha pure favorito la conoscenza e la riscoperta del bel territorio onsernonese. «Uno dei punti forti di questa manifestazione è che si rivolge a tutti: giovani, adulti e famiglie, abitanti e visitatori», sottolinea Luca Dellamora, Presidente della Pro Onsernone. «Iniziative come questa sono importanti perché ci permettono di presentare le ricchezze del nostro territorio dentro e fuori la valle, anche in un’ottica di valore aggiunto economico e turistico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE