Cerca e trova immobili

CANTONEHanno 16 anni ma vogliono un seno nuovo

09.08.17 - 07:53
Sono sempre di più i giovani che desiderano ricorrere alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto. Un trend in aumento anche in Ticino
Fotolia
Hanno 16 anni ma vogliono un seno nuovo
Sono sempre di più i giovani che desiderano ricorrere alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto. Un trend in aumento anche in Ticino

LUGANO - Rifarsi il seno prima di avere raggiunto la maggiore età è una tendenza in voga in alcuni paesi del sud America o negli Stati Uniti, ma anche in Svizzera sono in aumento i giovani che si rivolgono al chirurgo estetico per migliorare il loro aspetto.

A Zurigo il record è di 14 anni. Una ragazzina ha contattato la Dottoressa Cynthia Wolfensberger, specialista FMH in chirurgia plastica, per avere un seno più grande. «Non posso andare liberamente in piscina e indossare un bikini con quello che mi ritrovo», sarebbe stata la sua giustificazione. Anche altre cliniche confermano il trend: alcune ragazze vogliono ingrandire il seno, altre desiderano avere labbra più gonfie e carnose. I ragazzi, invece, vorrebbero gli addominali scolpiti.

Tra il 3 e il 5% dei pazienti - Anche in Ticino l’ossessione per un fisico perfetto tra i giovanissimi è un problema molto sentito. Lo conosce bene il Dottor Giorgio Bronz, specialista FMH in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, a capo della clinica che porta il suo nome a Lugano. «Le cose rispetto al passato sono cambiate. I ragazzi si informano su internet per capire come intervenire sui loro difetti - spiega il Dottor Bronz -, ma guardano anche i costi che a una certa età sono proibitivi».

Quando il giovane si rivolge a un chirurgo plastico è accompagnato dal genitore, che si occupa di dare il consenso e si assume i costi dell’intervento. «In percentuale, tra i miei pazienti i giovani o giovanissimi che vorrebbero sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica sono tra il 3 e il 5%», spiega il Dottor Bronz. «Fino ai 20 anni compiuti io non faccio nulla senza l’approvazione di un genitore».

Corpo già sviluppato - Spetta al medico decidere se e quando occuparsi del caso. «Interveniamo solo se c’è un difetto chiaro e se il giovane ha già il fisico dell’adulto: deve essere passata la pubertà, che è il momento più difficile», spiega ancora il Dottor Bronz. Un difetto al naso o alle orecchie può essere corretto anche in età giovanissima, con il consenso dei genitori, mentre per altre operazioni è necessario che la fase dello sviluppo sia completa. «Per le ragazze il problema principale è uno ed è uguale in tutto il mondo: il seno. L’asimmetria, i seni tuberosi, la piattezza, creano disturbi nella psicologia di una donna».

«Spesso io ricevo delle mamme che portano nel mio studio la figlia o il figlio - spiega il Dottor Bronz -. Sono mamme che hanno avuto lo stesso problema e che io ho operato 20 o 30 anni fa. Con un difetto al naso, le orecchie a sventola».

I tempi cambiano - L’incremento dei giovani che desiderano sottoporsi a operazioni di chirurgia estetica porta i medici a prestare maggiore attenzione. «Bisogna capire - avverte il dottore - se quello che desidera la persona è sensato. Sottoporle i possibili risultati, ma anche le complicazioni che potrebbero sorgere».

Con i tempi che cambiano, si modificano anche le necessità: «Oggi è in aumento la richiesta della plastica alle piccole labbra - conclude il Dottor Bronz -. Prima certe cose non si vedevano, ora le donne si radono ed esteticamente riscontrano un problema. Ai miei tempi i capelli lunghi nascondevano le orecchie a sventola anche negli uomini».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

D82 6 anni fa su tio
ma le persone un giorno potranno fare quello che vogliono senza essere giudicate?

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a D82
ma le persone potranno esprimere un'opinione senza essere bacchettate?

BRA_Zio 6 anni fa su tio
Risposta a D82
Spero non inizi la guerra nucleare tra Corea e Usa su scala planetaria...

D82 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
No visto che mi stai bacchettando...

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a D82
E NOI LO FAREMO QUANDO CI PARE E PIACE

gp46 6 anni fa su tio
" Spetta al medico decidere se e quando occuparsi del caso. " Non del tutto. Fino a prova contraria, sotto i 18 anni d'età il consenso lo danno sempre ancora i genitori o almeno uno dei due. Questi ultimi, almeno si spera, sapranno quale sia la miglior soluzione per la propria figlia..

GroundZero 6 anni fa su tio
Piantatela di guardare l'aspetto esteriore vostro e altrui.

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a GroundZero
In effetti è la prima cosa che guardi no ? Sbaglio ? Lei cosa guarda prima ? Il contenuto della scatola cranica ?

BRA_Zio 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Se una civiltà (come lo è diventata la nostra) si basa sull aspetto esteriore ti ritrovi con personaggi del tipo... Sono io il più forte! E via una guerra nucleare tra Corea e Usa su scala planetaria...

V1988 6 anni fa su tio
Comunque l'utente a cui ho posto delle questioni si è " fregato " più sotto con il commento in cui parla di un noto medico ... Sento puzza di troll :))) Questa persona con buona probabilità non ha una figlia con nessun complesso , ed il suo scopo qui è facilmente intuibile .... ma magari sono paranoica ;)

Melek 6 anni fa su tio
Risposta a V1988
Vuoi dire che si tratta di pubblicità occulta?

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a V1988
Sarà stato/a cliente e ora la figlia dice ma se l'hai fatto tu perché non posso farlo anche io? e qui casca l'asino perchè non sa come uscirne e la via più facile è quella di assecondare la richiesta MA rimangono delle supposizione senza fondamento che ci possiamo star qui ad inventare e che non avranno credo mai una risposta.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a V1988
Non ti preoccupare, le donne sono un po' paranoiche di natura. :-)))

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a V1988
Il troll glielo dico io dove ce l'ha.....Il nome del dottor Bronz è anche indicato nell'articolo. Provi a rileggerlo vah, prima di scrivere scempiaggini !!!

V1988 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Gio sta per Giorgio ? :)

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a V1988
Si, ma non c'entra con Giorgio Bronz, che lei probabilmente non conosce. Ma, pensi, ne parla bene anche Berlusconi di lui.....

V1988 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Caspita :)

V1988 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Che simpatica "coincidenza ":) In ogni caso non si sta parlando o discutendo sull'operato del medico, nessuno lo ha messo in discussione tralaltro ma degli adolescenti che ricorrono alla chirurgia estetica , siamo fuori tema ;) Saluti ....

daniele77 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
ah beh, se ne parla bene Berlusconi allora..... ;-)

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a V1988
E' lei che ha tirato in ballo il "noto medico", proprio qui sopra.... non dia del tu agli altri allora. Grazie.

grumpy 6 anni fa su tio
ci fosse la stessa attenzione al cervello....

RubenDF 6 anni fa su tio
Risposta a grumpy
Concordo pienamente

daniele77 6 anni fa su tio
modificare il proprio corpo per vari scopi esiste da sempre, anche nel mondo animale, grazie all'evoluzione che favorisce individui "più belli" di altri. tatuaggi, piercing, modifiche varie, addirittura allungamenti del collo di alcune popolazioni, fa parte dell'essere umano. non sorprende che volere un seno maggiorato sia comune nella nostra società. quello che preoccupa è la facilità e le motivazioni che vengono date per giustificare questo desiderio. si ritiene troppo facilmente che un bell'aspetto possa risolvere tutti i problemi. in presenza di un malessere non definito si ricerca sempre una soluzione in qualcosa di concreto, potrebbe essere il cibo, l'alcool, droga, soldi e potere o come in questi casi modifiche del corpo. tutto questo da sicurezza, una sicurezza che manca.

daniele77 6 anni fa su tio
Risposta a daniele77
ho scritto "per vari s.c.o.p.i" e mi viene censurato.... mah....

V1988 6 anni fa su tio
Forse ha inteso come patologico il malessere di sua figlia circa il fatto del complesso del seno piccolo ?

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a V1988
Una persona che scrive "ho una figlia che ha 17 anni, alta 1.75, fisico da paura, ma un seno piccolo" forse il complesso ce l'ha il genitore e non la figlia con gli ormoni da 17enne.

V1988 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Se ci basiamo sul commento che ha riportato , Si penso anche io che la persona che lo ha scritto è vittima lui stesso di questo complesso o in ogni caso lo asseconda , Quello che è un dato di fatto secondo me è che porre rimedio al complesso assecondandolo ( rifarsi il seno ) non guarirà di fatto nulla , ma anzi , il punto poi è che si sta parlando di adolescenti ...prima di effettuare qualsiasi operazione qualche riflessione profonda in qualità di genitore è auspicabile e se fossi io non perderei tempo a convincere sconosciuti su di un blog ma approfondire la questione. Farei però un eccezzione per quei casi in cui il seno proprio e' praticamente assente , ovvero solo capezzolo , ma sono casi non Proprio comuni

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Sicuramente lei ha figli.....

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Assolutamente no e non è mia intenzione averne... quindi non posso capire perché sarebbe giusto permettere ad una ragazzina di 17 anni rifarsi il seno? Gio a me non interessa se hai soldi da buttare nel gabinetto per fare questo tipo di interventi che io ritengo inutili, ma rifletti sulle possibili conseguenze tra 10 20 30 anni, e poi tra qualche tempo se ne sarà già dimenticata esattamente come l'Iphone ultima generazione. Saludos

RubenDF 6 anni fa su tio
Il fatto che una ragazzina o un ragazzino voglia "modificare" il proprio corpo non mi sorprende. Come qualcuno citava tutti abbiamo pensato di ritoccare qualche partendo corpo. È disarmante il consenso dei genitori. Bisognerebbe insegnare ai propri figli che ci sono difetti e difetti. Siamo galvanizzati da stereotipi televisivi ed altri media. Ma chi dice che "quelli sono perfetti?". Educazione da parte di genitori e sicuramente meno stereotipi accennati prima.

V1988 6 anni fa su tio
Gio a tratti posso anche essere in linea con il suo pensiero , ma in un certo senso si contraddice con il fatto che dica che ognuno è libero di fare ciò che vuole , ma nello stesso tempo si ostina a imporre il suo punto di vista agli altri ... Poi un punto non mi è chiaro , lei ha scritto che il seno piccolo è una forma di patologia , potrebbe argomentare questo punto ? Perché non mi risulta che la dimensione del seno sia da attribuire ad uno stato patologico ...

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a V1988
Per "patologico" intendo "di ogni fenomeno che assuma carattere di disfunzione, di crisi". Che può essere personale, ognuno la vede come meglio crede, senza star lì ad analizzare il Vocabolario Treccani come ho fatto io. Io non mi ostino ad imporre il mio punto di vista, semplicemente ho l'impressione che tanti scrivano tanto per farlo, senza aver subìto sulla propria pelle queste crisi adolescenziali. Che, ripeto ancora una volta, sono una microscopica parte della nostra società ed effettuate su soggetti maturi a livello fisico.

Kiki44 6 anni fa su tio
Sono del parere che ognuno è libero di fare ciò che vuole sul proprio corpo. Oviamente con i soldi guadagnati e sudati lavorando...! Posso capire che molti complessi al giorno d'oggi è solo grazie alla società , tv ...che molto spesso ci viene imposta. Detto ciò, non trovo accettabile però che molte ragazzine vogliono già ricorrere alla chirurgia estetica, soprattutto zona seno ecc... Tutto questo con l'aiuto dei genitori!

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a Kiki44
Perché non lo trovi accettabile, ma nello stesso tempo ognuno è libero di fare ciò che vuole ? solo una questione di soldi ? Allora una 14enne non dovrebbe neppure prendere il treno, visto che pagano i genitori....discorso un po' semplicistico e poco coerente.

Kiki44 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Ma cosa centra adesso il treno?? Questo è un altro discorso... Io intendo solo che se hai i TUOI soldi per farlo,(Ma di certo non da ragazzina...) puoi fare ciò che vuoi sul TUO corpo. Finche non nuoci la salute di un altra persona ognino è libero di fare ciò che vuole. Basta essere coscenti di quello che si fa. Perche poi non si torna mai poù indietro. Per questo a 14 anni è troppo presto. Bisogna aspettare. I gusti cambiano. Bisogna capire se è realmente un capriccio o un disagio psicologico.

hush 6 anni fa su tio
e a 50 anni si butteranno in un fosso...... se ci arriveranno

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a hush
Occhio a non inciampare tu.....

Gio 6 anni fa su tio
Quanti bigotti miiiiii...... poi siete i primi che quando vedono due tette vi si gonfiano le mandorle vah..... E la storia dell'arte e la biologia...... ah ah ah ah ah ah ah e il bambino che muore di fame.... doppio ah ah ah ah ah ah ah

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Un po' banalotto il tuo commento..... a conferma che ci sono quelli che ragionano con il piffero (che poi magari manco lo sanno suonare....). Se comunque ti fermi un secondo a leggere l'articolo, capirai come si parla di ragazzine 16enni che hanno questa bramosia di farsi le tette grandi. Nessuno nega che il seno prosperoso piaccia... ma a 16 anni, forse forse é un po' premature pensare di apparire come Kim Kardashan o qualche altra starlette dove la materia grigia ha avuto una distribuzione strana. ps. Un conto é "vedere" una ragazza e giudicarla "bella o bellissima".... ma poi gli anni passano.... e quella che era una venere, diventa una Siberia totale.... e le tette rifatte, così come il botulino alle labra, non fa un bel vedere.... il tempo é un signore, a volte anche birichino.

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Punti di vista. Se leggo l'articolo, come suggerisci tu, si parla di ragazze che hanno già un fisico da adulto. Non vengono fatte queste operazioni alla cieca. Ma forse tu preferisci vedere una donna con i peli sotto le ascelle o sulle gambe ? Ma tutti questi istituti allora che pullulano, a cosa servono ?

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Io non ho insultato nessuno.... e se in Svizzera i professionisti che eseguono queste operazioni sono sicuramente attenti agli aspetti che citi, la problematica esiste in altri stati dove sono "meno ligi" ai loro obblighi e tendono fare cassetta e basta. Detto questo, i peli sotto le ascelle o sulle gambe li puoi tagliare con il rasoio o usando qualche crema e la cosa finisce li - per quanto riguarda il seno, beh voglio vedere cosa capita quando la ragazzina cresce e poi diventa mamma.... Quell'organo (il seno) non é concepito solo per essere osservato e ammirato ecc. ecc.) dai ragazzotti testosteronici, ma ha una funzione primordiale ben più importante che il gusto estetico tuo o mio che possa essere. Inoltre sappiamo bene (anche se non é citato nell'articolo) che questo genere di richieste, non arriva a caso.... mi piacerebbe vedere le madri di queste ragazzine... probabilmente le vedi vestite di rosa pink, loro stesse convinte che l'unica cosa che conta nella vita é apparire. Ma va benissimo... se questo é quello che ti interessa.... un mondo dove l'importante é apparire, allora va bene così - pur sembrandomi molto riduttivo.

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
NOn ho detto che hai insultato, forse hai sbagliato post. Hai ragione comunque, specialmente nella parte finale, sia chiaro. Però resto dell'avviso che ognuno alla fine è poi libero di fare quello che vuole, nel limite del rispetto e della civiltà.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Sulla libertà di fare quello che si vuole sono d'accordo. Così come sono convinto che non dobbiamo farci trarre in inganno dale apparenze. ps. per te e di riflesso tua figlia... ricordale che il tempo passa e l'unica cosa che evolve positivamente é il cervello.... il fisico invece é destinato a cambiare, modificarsi e sempre in peggio.... Visto che l'obiettivo di certe operazioni (seno) é farsi "ammirare" - beh.... io me ne guarderei moltissimo da qualche potenziale spasimante che quando lo avevi piccolo non ti cagava e poi di colpo diventa il tuo ragazzo. Perchè se l'ago della bilancia sono le tette, un giorno piangerà lacrime amare, visto che se ne trovano sempre di quelle che le hanno più belle delle tue.

Voodoochile 6 anni fa su tio
"papà, papà! voglio rifarmi il seno come la mamma!" "no, non se ne parla!" "ma perchè? ho già quindici anni, sono abbastanza grande!" "non è per quello, Antonio...."

Melek 6 anni fa su tio
Io credo che i giovani dovrebbero essere incoraggiati a studiare la storia dell'arte. E la biologia. Così capirebbero che gli ideali estetici sono solo ideali passeggeri (che differenza fra una donna di Rubens e una di Modigliani!). E che un corpo umano non è un dipinto né una statua di marmo... E poi lo studio aiuta a uscire dal narcisismo.

F.Netri 6 anni fa su tio
Ma se oggi esistono delle tecniche affidabili per modificare il proprio aspetto, perché colpevolizzare e insultare chi lo fa?

Melek 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Perché il risultato è generalmente brutto e poco duraturo. E ci sono danni per la salute.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Un conto é correggere un difetto, un conto é cercare in modo esasperato un concetto di "bellezza" che si basa sulla superficialità del momento, come ha avuto modo di scrivere Melek qui sopra, proprio relativamente a quanto sia "passeggero" il gusto relativamente a questo canone. Peraltro senza scomodare gli artisti moderni, in giro per il mondo ci sono comunità che hanno concetti di bellezza decisamente diversi dai nostri.

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Bisogna quindi privare le persone della libertà di modificare il proprio corpo?

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Bisogna quindi privare le persone della libertà di indossare il burka?

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Certo che no! Le tue amiche maomettane è giusto che girino insaccate.

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a Melek
Questa è un'offesa per chi, come Bronz, lavora seriamente.

Melek 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Allora: qui si dibatte, dunque ognuno ha il diritto ad esprimere la sua opinione civilmente. Io non offendo nessuno, dico come la penso. E poiché tiri in ballo il lavoro serio, la mia opinione è questa: il lavoro serio, nella chirurgia di questo tipo, è ridare un volto o un seno a gente sfigurata da incidenti o da malattie. Quella è la chirurgia estetica e ricostruttiva. E già che ci siamo: un seno deve anche essere morbido, e dopo gli interventi "estetici" in genere non lo è più. Guardare e non toccare! Sembrano arance impiantate sotto la pelle...

sedelin 6 anni fa su tio
che POVERTÀ! questa povertà é peggio di quella di pancia. oche figlie di oche maggiori, peccato per questa società!

mariposa 6 anni fa su tio
andate a dire ai nostri nonni quanto siamo diventati marci, quanto è più importante il giudizio degli altri e quanto sia basilare l'aspetto fisico.... Mah... si vede che oggi certi valori valgono niente. Una volta ci si preoccupava per motivi molto più importanti. La società, come dice roma, è marcia. Noi soam qui a pensare come aumentare i seni e altro. Dall'altra parte del mondo si pensa come e cosa riuscire a mangiare in giornata, se si riesce a mangiare. si vede che la nostra società ha ed ha avuto troppo, e più si ha più si vuole.

negang 6 anni fa su tio
Risposta a mariposa
Esatto... e perirà, cesserà di esistere esattamente come l'impero romano crollò invaso dai barbari. Non era più in grado di difendersi. Ed i barbari erano ben più motivati dei romani a combattere e saccheggiare. Sarebbe opportuno spendere i soldi che servono per rifare un seno in un bel viaggio in uno dei paesi del terzo mondo che ci stanno invadendo ( avendo a disposizione il budget giornalieri di uno dei suoi abitanti ovviamente ) per capire quali sono gli attuali valori importanti a cui è meglio pensare invece di queste futili cose estetiche. Il vedere certi genitori difendere a spada tratta i figli in questo campo fa già capire che la battaglia è persa. Servirebbe un bel periodo di fame vera per riportare tutti con i piedi per terra di nuovo.

Equalizer 6 anni fa su tio
Viviamo in una società dove purtroppo l'apparenza vale più dell'intelligenza.

Melek 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Dipende. La società è formata da gruppi di individui. Si può ancora scegliere chi frequentare e con chi associarsi.

roma 6 anni fa su tio
...quando la società è marcia, questo e altro.

MIM 6 anni fa su tio
Tutto e subito, come la società impone. Queste ragazze sono figlie di genitori che non sono stati capaci ogni tanto di dire no, e ora i risultati sono questi. Mi fanno pena poverine.

negang 6 anni fa su tio
Cerebrolese da TV. Vanno operate si, ma al cervello per aggiungere quel che manca.

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a negang
Perché, qual è il problema ? Io ho una figlia che ha 17 anni, alta 1.75, fisico da paura, ma un seno piccolo. Soffre di questo: è una colpa ? No. tu probabilmente non hai a che fare con queste patologie, forse scrivi queste cattiverie perché hai tentato l'operazione al cervello ma sei stato bocciato all'esame di ammissione ? Perché sei maschio, sicuro.....

djraffa 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Ne soffre perché si preoccupa del giudizio degli altri. Poi se trova terreno fertile in casa propria allora forse dovrebbe chiedere consigli ad altri.

negang 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Si perché si basano su stereotipi sbagliati. Pensano che avere il seno piccolo sia un problema ! E chi glielo mette in testa questo ?? TV, giornali, spettacoli con bambole gonfiabili in tv al posto delle presentatrici al naturale, foto pubblicate sui giornali corrette con Photoshop, mamme sclerate che vedono solo programmi demenziali del pomeriggio TV quotidiano e via discorrendo. Prima di operare si deve lavorare sulla testa, far capire che se anche hai il seno piccolo NON SUCCEDE NULLA !!! Certo che sono maschio, ho avuto ragazze di tutti i tipi e posso assicurare tua figlia che il seno non è il fulcro della vita attorno al quale ruota tutto ma ben altre cose. Per cui prima di pensare di rifarsi il seno per APPARIRE è meglio costruirsi una vita per ESSERE veramente qualcuno e non semplicemente una bambola gonfiabile da mettere nel letto di qualche appassionato del genere. O no ?

vulpus 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Ognuno è responsabile per come tratta il proprio corpo. Ma a queste ragazze che aspirano ad evolversi, bisogna anche ricordare quali saranno anche le conseguenze. Se in gioventù il ritocco porterà maggiore visibilità, e forse anche autostima.., poi la natur farà il suo corso, e un seno modificato poi ,con gli anni non si modificherà naturalment ma denoterà una malformazione marcata, e sarà necessario un ulteriore intervento per ridare un minimo di accettabilità.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
No, non è colpa sua, ma se soffre la colpa è in parte tua!

stricnina 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Non c'è niente di male in effetti. L'unica cosa che trovo di "male" è il genitore che corre e PAGA per un capriccio della figlia! Vuoi rifarti il seno?? Va bene... ma usa i tuoi soldi.

SosPettOso 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Tu stessa lasci trasparire i tuoi gusti che per me sono la fonte delle sofferenze di tua figlia. [i...]fisico da paura, ma un seno piccolo. [/i] Un fisico da paura non dipende certo dalla dimensione del seno. A me personalmente piacciono molto di più i seni piccoli: C'è tutto quello che serve, oggi nessun bambino muore di fame a causa del seno piccolo, e non sono d'ingombro per qualsiasi attività sportiva, lavorativa... Darya Klishina ha un fisico da paura, anche con un seno piccolo.

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a negang
Stereotipi sbagliati da parte di chi ? Di maschi ottusi come te che però se sei in giro con gli amici, da una parte la birra e dall'altra il dito che segnala l'arrivo di una con due belle tette o un sedere da paura ? Suvvia, siamo coerenti vah....

negang 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Non è vero ! E' vero che si segnala la bella ragazza in arrivo ma ... attualmente la più bella che vedo in giro è un asse da stiro, piattissima !! Ma è bellissima cosi. Personalmente e devo dire come tanti maschi che conosco siamo per il naturale. Per cui dille pure di non preoccuparsi di questo che è solo un orpello estetico. Poi ti posso assicurare una cosa, la ragazza la valuti non appena ci interagisci. Il colpo d'occhio iniziale puo' venire stravolto subito sia in bene che in male. Inoltre vedendola con le tette rifatti e giovane ti posso assicurare che i commenti di solito sono negativi. Del tipo: carina ma rifatta.. non si accetta per quel che e'. HA qualche problema .. ecc ecc.

BRA_Zio 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
Ti sbagli. Quelli sono commenti da ubriachi. Le donne piacciono naturali. Non rifatte!

BRA_Zio 6 anni fa su tio
Risposta a negang
Condivido tutto. Soprattutto le donne piacciono naturali. Non rifatte!

Gio 6 anni fa su tio
Risposta a djraffa
Discorso minimalista e fuori luogo. Basta uno specchio.

djraffa 6 anni fa su tio
Risposta a Gio
A voi converrebbe invece toglierli gli specchi in casa!
NOTIZIE PIÙ LETTE