Cerca e trova immobili

CANTONEDisagi sui treni: «Le FFS ci tengono al Ticino?»

29.07.17 - 08:26
Matteo Quadranti interroga il Consiglio di Stato chiedendo di intervenire a difesa dei viaggiatori ticinesi e del turismo cantonale
lettore / tipress
Disagi sui treni: «Le FFS ci tengono al Ticino?»
Matteo Quadranti interroga il Consiglio di Stato chiedendo di intervenire a difesa dei viaggiatori ticinesi e del turismo cantonale

LUGANO - Mercoledì 27 luglio, a causa della pressione del pulsante dell’allarme antincendio, diversi viaggiatori sono rimasti bloccati per oltre un’ora e mezza su un Tilo partito da Melide in direzione di Lugano. Solamente due giorni prima, ad Arth Goldau, per la prima volta durante un giorno feriale, il capotreno è stato costretto a far scendere i passeggeri in quanto il treno, diretto in Ticino, era troppo pieno.

Due episodi che concludono una serie di sfortunati eventi che hanno provocato diversi disagi negli ultimi mesi all’utenza “ticinese”, ma non solo, delle FFS. Una serie a cui va sommata «la triste vicenda del trattamento riservato alle Officine di Bellinzona» sottolinea Matteo Quadranti, che ha presentato al Consiglio di Stato un’interrogazione.

«Sembra che le FFS vedano oggi il Ticino come la Terza svizzera malgrado l’ingente investimento di Alptransit al quale i ticinesi pure contribuiscono con tariffe sempre più care a discapito di un servizio non sempre all’altezza», afferma il deputato PLR chiedendo al Governo con quali metodi intenda intervenire per «difendere gli interessi dei viaggiatori ticinesi e non, del turismo e più in generale del Cantone» di fronte all’ex regia federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pepperos 6 anni fa su tio
Billet vorweisen Bitte!!! Il resto ciance

Fran 6 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Alle ferrovie non frega un accidenti, dei TICINESI! LE ferrovie se ne futt' del ticino. Nel Gambarogno il traffico è al.max di qls disagio. Hanno demolito ponti ferroviari v. S.Nazzaro. siamo costretti a fare dei giri assurdi in montagna dopo 9 ore di lavoro, invece di arrivare a casa in 30 minuti da Locarno, ci mettiamo 50 minuti! 50 minuti!! Se andiamo a casa partendo dalle caselle postali di S.Nazzaro, invece di.metterci 2 minuti (!!!) Per arrivare a casa, Siamo costretti tornare a Vira (!) Fare la montagna. Il tutto in 20 minuti!! E chi casso ci paga la.benzina??? Siamo tutti tutti NERI signori! Hanno rotto tutti. Le FFS, IL Comune che ha ritirato il ricorso. Chi ci va di mezzo, i penalizzati siamo noi. E non per poche settimane!!! Andrà così fino a dicembre se va bene e ora siamo in piena stagione turistica. Un unico caos! Per le FERROVIE! PER I LORO SPORCHI COMODI, PER MANDARE SEMPRE PIÙ TRENI MERCI. FFS FANNO LETTRALMENTE CAGHERISSIMO. IO LI ODIO.

comp61 6 anni fa su tio
Risposta a Fran
tranquillo che "qualche disagio" lo ammettono di sicuro...
NOTIZIE PIÙ LETTE