Cerca e trova immobili

LUGANOFuochi d’artificio bagnati il primo agosto?

28.07.17 - 10:25
Il lungo weekend promette giornate calde ma anche nuvole e temporali
Keystone
Fuochi d’artificio bagnati il primo agosto?
Il lungo weekend promette giornate calde ma anche nuvole e temporali

LUGANO - Quello in arrivo, complice il ponte del primo agosto, sarà per molti un lungo weekend. In questa occasione però, il clima non sembra essere dalla parte dei ticinesi e dei numerosi turisti che, come da tradizione, si sposteranno per qualche giorno nella cosiddetta «Sonnenstube» per celebrare il Natale della patria.

Secondo il bollettino di MeteoSvizzera il ritorno a temperature più alte, con le massime in rialzo fino a 30 gradi e le minime a ridosso dei 20 gradi, dopo gli ultimi giorni più freschi, sarà infatti controbilanciato dall’arrivo di possibili rovesci e temporali ad intermittenza per tutto il fine settimana.

Le giornate di sabato e domenica saranno entrambe caratterizzate da nuvolosità variabile e poco sole, con temporali e piogge di passaggio nei cieli ticinesi già a partire dalle ore pomeridiane. Lunedì è previsto un miglioramento, con il ritorno del sole e temperature in salita fino a 29 gradi.

Una tendenza che dovrebbe confermarsi anche durante la mattina di martedì, rinviando eventuali nuvole e temporali alle ore serali. Con la viva speranza che il cielo si mostri clemente e non decida di sabotare i festeggiamenti del primo agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE